Dolomiti Energia Trentino – Umana Reyer Venezia (ore 16.30, Eurosport Player)
L’anticipo del 25° turno di Serie A UnipolSai tra Trento e Venezia. La squadra trentina per provare a rifarsi dopo la sconfitta contro Varese mentre Venezia arriva in fiducia dopo l’impresa che ha portato la vittoria contro Milano.
PRECEDENTI: Gara numero 30 tra Trento e Venezia in Serie A, il bilancio generale delle vittorie è a favore di Venezia per 18 a 11. Nelle 13 gare giocate a Trento Venezia conduce per 7 vittorie a 6. Le 30 gare sono tutte state giocate nelle ultime 7 stagioni. Nella stagione 2016/17 le due società sono state protagoniste della serie di finale scudetto vinta da Venezia per 4-2. Nelle due successive stagioni Dolomiti Energia e Umana si sono sempre ritrovate nei playoff, prima in semifinale (Trento 3-1) e poi nei quarti (Venezia 3-2). In questa stagione erano nello stesso gruppo di Supercoppa e Venezia ha vinto entrambe le gare, mentre nel girone di andata di regular season la vittoria è andata a Trento pre 71 a 79.
ALLENATORI: Nessun precedente tra Emanuele Molin e Walter De Raffaele.
DICHIARAZIONI: ecco le parole di De Raffaele alla vigilia della partita:
“Trento è una squadra che ultimamente ha fornito grandi prestazioni, come contro Brescia e Milano, e domenica una sconfitta che però ritengo figlia della grande partita che ha fatto Varese. Un team molto atletico, con talento soprattutto negli esterni, ai quali aggiungerei l’ottimo campionato che sta facendo Williams. Una partita difficile, perché comunque è una squadra che sta lottando per provare ad agganciare posizioni di tranquillità oppure più nobili per il discorso playoff".
Le dichiarazioni di Emanuele Molin, coach della Dolomiti Energia Trentino:
"Arriviamo a questo appuntamento contro la Reyer dopo una settimana in cui siamo stati bravi a smaltire le scorie della sconfitta di Varese, una partita che non ci era piaciuta non solo per i mancati due punti ma anche per come era stata vissuta all'interno dei 40' di gioco. Soprattutto in questi ultimi allenamenti credo che la squadra abbia trasformato quella prestazione negativa in motivazioni importanti che possano valere per la partita di domani."