News

Serie A UnipolSai: la sfida delle 17.30 tra Carpegna Prosciutto Pesaro e De'Longhi Treviso

Carpegna Prosciutto Pesaro – De’Longhi Treviso (ore 17.30, Eurosport Player)


Nel pomeriggio la storica sfida tra Pesaro e Treviso. La squadra di coach Repesa arriva da un momento negativo anche e soprattutto dopo la sconfitta contro Reggio Emilia, la squadra di Menetti invece vuole certificare ancora di più la propria posizione nei playoff.


PRECEDENTI: Due soli i precedenti tra la VL Pesaro e la nuova società di Treviso, giocati entrambi in Veneto. In entrambi i casi vittoria della DèLonghi con 10 punti di scarto. Pesaro arriva da quattro sconfitte consecutive, mentre Treviso ha vinto le ultime 4 gare in campionato.


ALLENATORI: Repesa e Menetti si sono già affrontati 14 volte in Serie A, l’allenatore di Pesaro conduce per 8 vittorie a 6. Tra i due allenatori una finale scudetto vinta da Repesa (Milano-Reggio Emilia 4-2) e una finale di Supercoppa vinta da Menetti (Milano - Reggio Emilia 68-80) entrambe nella stagione 2015/16.


DICHIARAZIONI: queste le parole di Nicola Akele, giocatore in forza alla De'Longhi:


"Quella contro Pesaro sarà una partita importante per proseguire il nostro periodo di forma e cavalcare la fiducia ottenuta. Dall'altra parte, però, incontriamo una squadra che vuole risalire e tornare a vincere, arrabbiata e che vorrà sfruttare l'opportunità per provare a batterci. Noi dobbiamo avere più voglia di loro di portare a casa questa vittoria; se vogliamo restare nella metà alta della classifica, la chiave per noi è voler vincere più degli altri. Come approcciamo la partita, sarà fondamentale proprio perchè sappiamo che sarà una sfida veramente dura, in cui loro daranno il massimo".


Ecco le parole di coach repesa prima della partita:


Domani affronteremo Treviso, una squadra che in tutta la stagione ha sempre giocato molto bene, molto aggressiva e che si è rafforzata. Possono contare su ottimi giocatori come Lockett e Sokolowski oltre ad altri che garantiscono una grande competitività alla formazione di coach Menetti. Dobbiamo essere pronti per scendere in campo con fiducia, ottimismo, aggressività e intensità: è necessario tornare a essere un gruppo vero come eravamo prima."

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor