News

Serie A UnipolSai: il 'big match' tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Segafredo Bologna alle 20.45 su Rai Sport HD

Banco di Sardegna Sassari – Virtus Segafredo Bologna (ore 20.45, Rai Sport HD e Eurosport Player)


Il posticipo della 25esima giornata di Serie A UnipolSai vede il “big match” tra Sassari e Virtus. I ragazzi di Pozzecco per rifarsidall’eliminazione dalla Basketball Champions League, i bianconeri per provare ad inseguire l’Happy Casa Brindisi.


PRECEDENTI: 22 le gare già giocate tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna in Serie A: 18 di regular season, 3 di playoff e 1 di Supercoppa. Sassari guida con 14 vittorie contro le 8 della Virtus, nelle gare giocate in Sardegna il bilancio è di 9 a 2. L’ultima vittoria di Bologna a Sassari è datata 06/03/2016: Banco di Sardegna Sassari - Obiettivo Lavoro Bologna 85 a 91. In questa stagione Bologna ha vinto la semifinale di Supercoppa giocata a Settembre, mentre Sassari è uscita vincitrice dalla Segafredo Arena nella gara di andata per 78 a 83. La Dinamo, in campionato, ha vinto le ultime 5 gare contro la Virtus Bologna, 2 in trasferta e 3 in casa.


ALLENATORI: Quattro i precedenti tra Pozzecco e Djordjevic, 3 in campionato e 1 in Supercoppa. Pozzecco ha vinto le tre gare di regular season mentre Djordjevic la semifinale di Supercoppa giocata a inizio stagione.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Djordjevic prima della partita:


"La partita di Sassari rappresenta una delle trasferte più toste. Nonostante sia reduce da tre impegni in una settimana, affrontiamo una squadra che ha sempre mostrato una grande tenuta fisica, e questo è sicuramente un loro punto a favore. Tenendo conto del loro gioco in Post basso, che appoggiano sempre il pallone al loro lunghi, e aggiungendo sotto canestro anche Burnell, la nostra priorità deve essere la difesa, dopo di che dovremo stare attenti ai tiri aperti e agli errori individuali difensivi, dove ogni tanto cadiamo per nostre disattenzioni. Se vogliamo vincere la partita, dovremo essere molto solidi. Siamo consapevoli dell'importanza di questo momento e di quello che ci stiamo giocando."


Di seguito quanto detto da coach Pozzecco:


Chiaramente non possiamo scegliere l’avversario: questa mattina ho detto alla squadra che dobbiamo essere consapevoli, continuare a fare le nostre cose, la nostra pallacanestro. Come è già successo chiedo tempo, so che il tifoso sardo riconosce l’impegno e la dedizione della squadra e a differenza di altri capisce le difficoltà, riconosce l’indole del gruppo. Ecco se c'è una cosa che mi dispiace infinitamente è che questa squadra non possa vivere il pubblico, perché è una squadra che ha un’anima, cosa che i nostri tifosi riconoscono al di là della lettura tecnico tattica”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor