Sconfitta in trasferta per il Banco di Sardegna Sassari (nella foto Gentile) che in Spagna perde contro il Saragozza. Per i ragazzi di coach Pozzecco è la terza sconfitta su altrettanti incontri della fase successiva, ricoprendo l’ultima posizione della classifica del suo girone a 4.
Inizia la partita con subito i primi due punti da parte di Gentile con l’appoggio al vetro, risponde dall’altra parte Hlinason con il gioco da tre punti. Arriva la prima tripla del match ad opera di Benzius ma Ennis risponde con la stessa moneta regalando il vantaggio ai suoi; ancora una bomba questa volta di Burnell e poi Bendzius schiaccia il +4 per Sassari. Benzing dall’arco non sbaglia ma arrivano i primi punti della serata anche per Bilan, Sulaimon trova un bel tiro e lo segna per la parità a quota 12. Bilan torna a segnare e sempre il numero 2 sardo trova il nuovo +4; Benzing accorcia le distanze dalla lunetta e Harris trova la schiacciata vincente. Cesto anche per Happ a cui risponde Harris e anche Kruslin trova il bersaglio dalla lunga distanza; ancora il numero 6 e il primo quarto si conclude con il Banco di Sardegna in vantaggio con 11 lunghezze di scarto.
Secondo quarto che parte con l’inchiodata al ferro di Wiley seguito dal layup vincente di Ennis; Kruslin torna a segnare anche nei secondi dieci minuti ma Harris segna il cesto del -7. Tripla di un ottimo Harris sino ad ora e la squadra di coach Pozzecco torna a referto con Bilan; Ennis perfetto a cronometro fermo e Saragozza è a due sole lunghezze di svantaggio con il bersaglio di Ennis. Parità a quota 35 con la schiacciata di Wiley e i padroni di casa sono nuovamente in vantaggio grazie al solito Harris; due punti dalla lunetta per Burnell e poi Sassari è nuovamente in vantaggio con Bendzius che non sbaglia dai 6,75. Il numero 24 della squadra di casa ancora a segno e poi Ennis contribuisce al sorpasso; primi punti anche per Chessa che trova il gioco da tre e Bendzius certifica il +4. Alla fine del primo tempo è il Banco di Sardegna a comandare sui padroni di casa per 51-52.
Si torna in campo con Gentile che torna a segnare ma gli risponde Sulaimon per il -1. Ancora il numero 0 in maglia biancorossa per il sorpasso degli spagnoli e arriva subito la replica di Bilan; tre punti ancora per Sulaimon ma ancora Bilan gli risponde con la stessa moneta. Inarrestabile in questo frangente Sulaimon che ancora una volta non sbaglia dalla lunga distanza mentre Gentile lima il -3 per i suoi. Torna a segnare anche Ennis seguito dalla realizzazione di Wiley, Bilan a cronometro fermo e poi Brussino con la bomba che porta gli spagnoli a 9 lunghezze di vantaggio sull’avversaria italiana: dopo il libero realizzato da Kruslin, la mezzora di gioco si chiude con il Saragozza in vantaggio sul +8.
Ultimi dieci minuti di match con i tre punti di Brussino e ora il vantaggio è in doppia cifra, Happ non ci sta e con quattro punti importanti in questa fase del match riporta in carreggiata Sassari; ancora Brussino a cronometro fermo e Wiley trova il bersaglio del +10 per i suoi. Burnell a segno con una bella conclusione e poi sempre l’ex Cantù riporta a 6 le lunghezze di svantaggio sassarese, San Miguel con i primi punti del suo match e ancora Harris realizza. Il numero 9 del Saragozza dal perimetro e Sulaimon per il +14 a poco meno di 4 minuti dalla fine; due schiacciate di Harris consecutive e Bilan riduce un minimo il gap. Ultimi minuti di gestione per il Saragozza, Font con i due liberi chiude la partita con la vittoria degli spagnoli sul punteggio finale di 105-88.