Vittoria nel posticipo della 24esima giornata di Serie A UnipolSai per la UNAHOTELS Reggio Emilia (nella foto Johnson) che all’Unipol Arena batte la Carpegna Prosciutto Pesaro. Per i ragazzi di coach Caja sono due punti fondamentali per la corsa alla salvezza.
Giù il gettone e subito primo canestro di Sims a cui Tambone risponde con la prima tripla della serata, ancora Sims con il quarto punto personale e poi sempre l’ex Fortitudo con due liberi a cronometro fermo. Arriva anche la bomba di Taylor per il +6 e Kyzlink aumenta il vantaggio con un’altra conclusione dalla lunga distanza. Primo canestro per Lemar e la UNAHOTELS è già con la doppia cifra di vantaggio, risponde Filipovity con il cesto dall’arco e successivamente va a referto anche Filloy per il nuovo -6. Ora il parziale è della Carpegna Prosciutto che trova un’altra realizzazione mentre dall’altra parte un altro bersaglio di Taylor; Cain sopra al ferro ma Johnson non ci sta e si iscrive alla partita. Bomba di Koponen per il +9 ma Delfino risponde con la stessa moneta, proprio con questo distacco termina il primo quarto.
Secondo quarto con la transizione vincente di Robinson cui risponde Sims con la schiacciata bimane e Lemar in penetrazione trova la via del ferro con una grande giocata. Sempre il numero 0 reggiano con due liberi del massimo vantaggio UNAHOTELS ma Cain non ci sta e si fa valere nel pitturato con il quarto punto; c’è la tripla di un ottimo Taylor sino ad ora e poi risponde Massenat. Kyzlink si protegge e segna dopo l’assist di Sims e Koponen dall’arco sigla il nuovo vantaggio per i padroni di casa; Filipovity non sbaglia dall’angolo e la Carpegna trova altri tre punti grazie a Delfino. Si sblocca anche Candi dal perimetro e Lemar trova il fondo della retina con il jumper dalla lunetta; con la tripla di Taylor termina la prima metà di gioco con Reggio Emilia che comanda il match sul punteggio di 47-35.
Si torna in campo con il pallonetto vincente di Johnson mentre Massenat dall’altra parte sta ritrovando il suo posto sul parquet; punto numero 13 di un Taylor ispirato questa sera ma dall’altra parte Delfino non è d’accordo e segna due punti. Lemar batte Cain realizzando e poi Koponen con la tripla del massimo vantaggio per la squadra emiliana con 20 lunghezze di vantaggio. Nona bomba di squadra e seconda per Candi e Filloy risponde con la stessa moneta, ancora il numero 5 con altri tre punti ma Koponen mette a segno il quarto canestro dalla lunga distanza per il nuovo +20. Filipovity ancora dall’arco e poi il numero 23 della UNAHOTELS trova un importante bersaglio a meno di 2 minuti dalla fine; alla mezzora UNAHOTELS Reggio Emilia sempre in vantaggio con 13 lunghezze di vantaggio sulla Carpegna Prosciutto Pesaro.
Ultimi dieci minuti di gara con Baldi Rossi perfetto a cronometro fermo e poi arriva la super inchiodata al ferro di Kyzlink per il +17. Risponde Tambone con la bomba e Johnson con un grande cesto cadendo all’indietro; Candi con l’ottavo punto del match e Cain non sbaglia i due liberi concessogli. Punti per Taylor al quale risponde prontamente Delfino e la Carpegna è nuovamente sotto di 13 lunghezze grazie a Drell; ancora Taylor che trova il gioco da tre punti e poi Sims ne deposita due a cronometro fermo. Tripla della Carpegna Prosciutto per il -12 ma arriva Lemar a concretizzare il gioco da tre punti che archivia il match in favore della sua squadra. Sims si gira sulla linea di fondo e con l’ausilio della tabella segna due punti, termina l’incontro con la vittoria dei padroni di casa sul punteggio finale di 91-79.