News

Serie A UnipolSai: il posticipo tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 20.30, Eurosport Player)

UNAHOTELS Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 20.30, Eurosport Player)


Va di scena il posticipo della 24esima giornata di Serie A UnipolSai tra Reggio Emilia e Pesaro. I ragazzi di coach Caja per ottenere due punti fondamentali in chiave salvezza e riscattarsi dall'uscita in FIBA Europe Cup. I ragazzi di coach Dalmasson per rimanere in zona playoff e dunque nelle prime otto in classifica.


PRECEDENTI: Posticipo del lunedì per la gara numero 43 tra Reggio Emilia e Pesaro, fino ad ora 19 le gare vinte dalla Pallacanestro Reggiana e 23 dalla VL. Perfetta parità nelle sfide giocate a Reggio Emilia, 10 vittorie per parte. Nella gara di andata Pesaro si è imposta per 84 a 63 e ha chiuso una serie di 4 vittorie consecutiva per Reggio Emilia. L’ultima vittoria di Pesaro a Reggio Emilia è della stagione 2017/18: Grissin Bon Reggio Emilia-VL Pesaro 95 a 102.


ALLENATORI: Nei nove precedenti tra Caja e Repesa 6 vittorie del coach di Pesaro.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Caja prima della partita:


"Pesaro è un avversario difficile, il campionato che sta facendo lo dimostra. Hanno un coach di grande esperienza, una scelta che sicuramente ha pagato dividenti importanti dopo le ultime annate. Ritrovo con piacere Cain e Tambone, giocatori che ho allenato a Varese e che hanno contribuito in modo importante alle ottime stagioni fatte. A loro si aggiungono rivali storici come Delfino e Filloy, atleti che in campo sanno sempre cosa fare e per cui nutro grande rispetto".


Di seguito anche le dichiarazioni di coach Repesa:


"Affronteremo Reggio Emilia, una squadra che – come tutte le formazioni di Caja – ha per caratteristiche base una grande aggressività e intensità. Ci attende una sfida difficile, loro tornano dalla Romania dove hanno fatto bene in Europe Cup. Sarà una partita molto impegnativa ma noi ci siamo preparati in modo adeguato al match di lunedì sera. Ritengo che per loro giocare questi match sia stato un vantaggio in modo anche da integrare al meglio i nuovi innesti".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor