News

Il derby nel posticipo è della Virtus Segafredo Bologna che sconfigge la Fortitudo Lavoropiù Bologna

Il derby nel posticipo è della Virtus Segafredo Bologna che sconfigge la Fortitudo Lavoropiù Bologna

Il derby è della Virtus Segafredo Bologna (nella foto Pajola) che battendo la Fortitudo Lavoropiù Bologna bissa il successo dell’andata. Una vittoria importante per le zone alte di classifica della Serie A UnipolSai, rimanendo così in scia della Happy Casa Brindisi.


Giù il gettone e subito primo canestro del grande ex Belinelli e sempre lui segna anche la tripla del 5-0 di parziale; canestro anche per Markovic in contropiede e poi ci sono anche i primi due punti per la Fortitudo con Fantinelli. Altra bomba di Belinelli a cui risponde Totè e anche Banks va a referto con un bel cesto dall’angolo fuori equilibrio; Ricci non sbaglia dalla lunga distanza per il +7 e Hunt si appoggia al ferro. Tre liberi a bersaglio per un ottimo Belinelli sinora, arrivano anche i primi punti di Alibegovic e poi ancora una conclusione vincente di Belinelli che non sbaglia dai 6,75. Totè lima il -13 e Pajola trova il primo canestro dell’incontro, con i liberi di Banks si chiude il primo quarto con la Segafredo in vantaggio con 13 lunghezze di vantaggio.


Secondo quarto con la tripla di Baldasso con Hunter che risponde schiacciando al volo l’assist di Teodosic, bel canestro anche per Adams ma ancora Baldasso firma il -12. Hunter infallibile dalla lunetta e Alibegovic replica quanto fatto dal suo compagno di squadra; settimo punto nella partita di Banks ma arriva la conclusione dalla lunga distanza di Alibegovic. Punto numero 8 per Baldasso che punisce la difesa dal perimetro dei 6,75 e la Lavoropiù è sotto di 8 lunghezze dopo il parziale firmato Banks; Baldasso ancora dall’arco e poi Belinelli al 2/2 dalla lunetta. Risponde Totè con il settimo punto e poi Baldasso firma altri tre punti per il -2 Fortitudo, sulla sirena Aradori in contropiede deposita il cesto che garantisce la parità tra le due squadre bolognesi, entrambe a quota 41 punti.


Si torna in campo con la tripla di Ricci cui risponde Hunt con un ottimo sottomano vincente e poi sempre il centro della Effe firma il vantaggio per i bianco blu. Totè per il +3 Fortitudo ma poi Belinelli ferma il parziale con una penetrazione da cui ottiene due punti. Ancora una volta grande uso della finta per Totè che segna e Banks da molto lontano mette le mani sul +6 per la squadra di Dalmonte; Abass trova punti a cronometro fermo e poi Weems segna la tripla del -1. Baldasso torna a segnare ma arriva immediatamente la replica di Gamble, ancora il numero 25 della Lavoropiù a garantire le 3 lunghezze di vantaggio ma Abass punisce la difesa con la tripla. Pajola ruba la palla e firma il nuovo vantaggio virtussino, pareggio a quota 58 di Baldasso e arrivano i primi due punti nella partita di Teodosic; la tripla di Banks chiude la mezzora di gioco con la Fortitudo sul +1.


Ultimi dieci minuti di gara con la bomba di Baldasso e poi la Fortitudo Lavoropiù Bologna è nuovamente sul +6, Abass riduce subito il gap e Teodosic va a bersaglio con il suo quarto punto della serata. Ancora il fuoriclasse serbo per il nuovo vantaggio Segafredo che trova anche una super conclusione dalla lunga distanza sempre per l’ex CSKA. Banks pareggia la pratica a quota 70 punti e sempre il numero 44 bianconero riporta in vantaggio i suoi, punto numero 21 di Belinelli per il +4 e Pajola con la tripla frontale che garantisce le 7 lunghezze di vantaggio. Canestro anche di Ricci e la tripla di Banks chiude il derby con la vittoria della Virtus Segafredo su un punteggio finale di 81-73.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor