News

La De'Longhi Treviso al successo contro l'Allianz Pallacanestro Trieste

La De'Longhi Treviso al successo contro l'Allianz Pallacanestro Trieste

Successo interno per la De’Longhi Treviso (nella foto Logan) che riesce a battere l’Allianz Trieste. Una vittoria importante per i ragazzi di coach Menetti che ora sono sesti da soli nella classifica di Serie A UnipolSai e ribaltano lo scontro diretto contro i biancorossi.


Inizia la partita con il canestro di Mekowulu a cui risponde Fernandez con la tripla, Logan risponde con la stessa moneta per il controsorpasso De’Longhi e poi anche Russell ad incrementare il gap. Treviso sul +5 ancora con il professor Logan che poi completa anche il gioco da tre punti; risponde Da Ros e poi Doyle con la bimane. Sorpasso Allianz con il sorpasso ad opera di Upson a cui risponde immediatamente Mekowulu; Henry è preciso dalla lunetta e dall’altra parte del campo primo cesto per Sokolowski. Ancora Henry e poi Fernandez per il +3 e poi con la tripla sulla sirena di Sokolowski il primo quarto termina con le squadre in perfetto pareggio a quota 19.


Secondo quarto con un 2/2 a cronometro fermo di Russell e poi c’è subito il pareggio con Delia che deposita con l’ausilio del tabellone. Gioco da tre punti per Lockett ma anche Grazulis va a segno con il primo bersaglio di questo incontro. Palleggio, arresto e tiro vincente per Russell e poi la De’Longhi è sul +5 con il quinto punto di Lockett; ancora il nuovo arrivato in casa trevigiana ma arriva la risposta di carattere con Upson che schiaccia il nuovo -5. Va a referto anche Chillo e poi Sokolowski non perdona la difesa segnando la tripla, segue il parziale dell’Allianz Trieste che è nuovamente a 3 lunghezze di svantaggio ma Sokolowski non ci sta e segna i liberi andando anche in doppia cifra di punti. Torna a segnare anche Logan e dopo i liberi del 24 in maglia biancoazzurra la prima metà di gioco finisce sul punteggio di 43-32 in favore dei padroni di casa.


Si torna in campo con la bomba di Logan e la De’Longhi è al massimo vantaggio sul +14, Upson risponde presente dalla lunetta; ma ancora Logan con il quinto punto consecutivo nel terzo quarto. C’è la risposta di Alviti dalla lunga distanza ma ancora Logan, molto caldo in questa fase del match; Upson mette tutti d’accordo con l’inchiodata e Da Ros firma il -10. Ancora Mekowulu a bersaglio e poi un altro super canestro di Logan totalmente fuori equilibrio; si aggiunge anche Sokolowski con la schiacciata a difesa schierata. Dall’altra parte tripla di Alviti ma ancora Russell con una conclusione vincente del +15, Fernandez con il punto numero 12 della partita ma Sokolowski non smette di segnare: questa volta dal perimetro. Ancora lui con la bomba frontale ma Delia cerca di rimettere in carreggiata i suoi compagni, alla mezzora i padroni di casa comandano con 13 lunghezze di vantaggio.


Ultimi dieci minuti di gioco con un gioco da tre punti di Delia ma è ancora una volta Sokolowski a punire la difesa con una tripla. Delia ancora a referto e dall’altra parte risponde Chillo e in contropiede bel movimento di Alviti che segna appoggiando al vetro; c’è il nono punto di Lockett accompagnato dal venticinquesimo di Sokolowski. Si iscrive anche Akele al quarto quarto con Treviso che è sul +17, Upson con il semigancio ma Imbrò completa il gioco da tre punti per portare il match in archivio. Treviso è a 20 lunghezze di vantaggio e dunque gli ultimi tre minuti di gara sono solo di gestione per la squadra di coach Menetti. La partita finisce con la vittoria della De’Longhi Treviso che batte l’Allianz Trieste su un punteggio di 95-76.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor