Germani Brescia – Happy Casa Brindisi (ore 12.00, Eurosport Player)
Apre il 24° turno di Serie A UnipolSai la sfida tra Brescia e Brindisi. La squadra di coach Buscaglia per rifarsi dalla brutta sconfitta contro Trento, Brindisi invece sta vivendo un ottimo momento di forma e vuole dare continuità.
PRECEDENTI: In totale Brescia e Brindisi si sono incontrate 17 volte in Serie A, 8 in A2 (dal 74 all’85) e 9 in A. 10 le vittorie dei lombardi che nelle 8 giocate in casa hanno collezionato 5 vittorie e 3 sconfitte. Brindisi è in striscia aperta di 3 vittorie consecutive contro la Germani Brescia.
ALLENATORI: Nove i precedenti tra Buscaglia e Vitucci, 3 le vittorie del coach di Brescia contro le 6 di quello di Brindisi.
CURIOSITA’: Luca Vitali a 8 punti da 1000 con la maglia di Brescia e a 3 triple dal secondo posto nella classifica storica della Germani.
DICHIARAZIONI: le parole di coach Buscaglia:
"La partita è molto difficile, ci impegnerà dal punto di vista fisico e tecnico: giochiamo con una squadra molto lunga e completa, che va fermata nel gioco a campo aperto. Serve molta coesione, umiltà e disponibilità per il bene della partita e c’è bisogno di rivalsa, soprattutto perché veniamo da una sconfitta".