News

EuroCup, la Virtus Segafredo Bologna è in semifinale: battuto Badalona anche in Gara 2

EuroCup, la Virtus Segafredo Bologna è in semifinale: battuto Badalona anche in Gara 2

Successo per la Virtus Segafredo Bologna (nella foto Teodosic) che grazie alla vittoria contro il Joventut Badalona passa il turno e accede alle Semifinali di EuroCup dove sfiderà la vincente di Gara 3 tra UNICS Kazan e Lokomotiv Kuban.


Giù il gettone e i primi due punti sono di Tomic e poi ci pensa Tessitori a pareggiare la partita per la Segafredo, c’è il sorpasso bolognese con la tripla di Weems e arrivano anche i primi due per Lopez-Arostegui che poi certifica anche il sorpasso per gli spagnoli. Weems ancora infallibile dall’arco e poi Tessitori per il +2 Virtus; settimo punto di Tomic e ancora Weems trova il bersaglio con un’ottima penetrazione aiutandosi con la tabella. Sempre il numero 34 virtussino e poi Pajola dopo un grande assist di Teodosic, Dimitrijevic deposita a canestro e arriva anche l’appoggio vincente di Teodosic; secondo canestro di Dimitrijevic e il primo quarto finisce con la Virtus Bologna in vantaggio sul Badalona per 5 lunghezze.


Secondo quarto che ha inizio con il cesto di Gamble da sotto canestro a cui risponde subito Dimitrijevic, Teodosic si sblocca dall’arco. Morgan risponde con la stessa moneta e poi Hunter con una bella penetrazione per il +8 in favore dei felsinei, Lopez-Arostegui infallibile con i due liberi e poi Hunter con una super inchiodata dopo la palla rubata e la squadra di coach Djordjevic è sul +12 dopo la transizione vincente di Weems. Semigancio in corsa molto efficace per Brodziansky e poi lo Joventut torna a -10 con la realizzazione del primo canestro per Birgander; parziale con la bomba di Parra e lo svantaggio è sotto la doppia cifra. Teodosic risponde con il medesimo risultato e poi anche Hunter trova il bersaglio dalla lunga distanza; settimo punto con l’inchiodata di Gamble che certifica il massimo vantaggio Virtus sul +15. Bassas prova a dare una scossa dai 6,75, dopo la prima metà di gioco i bianconeri comandano sul punteggio di 31-43.


Secondo tempo che ha inizio con un canestro di Teodosic e sempre il numero 44 spara e segna da dietro l’arco dei tre punti per il +17 Segafredo. Primi punti anche per Ricci e a seguire un grande assist di Teodosic per la schiacciata di Weems e poi ancora il canestro del capitano che segna la bomba del +23; tripla di Bassas che poi replica e prova a dare una scossa ai suoi compagni in questo momento difficile per lo Joventut. Terza tripla consecutiva per lui ma arriva un passaggio incredibile per Hunter che deve solo scartare il cioccolatino; quindicesimo punto di Bassas che ancora una volta non sbaglia dalla lunga distanza e poi anche Parra per un’altra bomba della squadra spagnola. Punto numero 16 per Weems ma c’è il parziale per il Badalona che con le triple di Ribas e Dawson chiudono la mezzora di gioco sul -10.


Ultimi dieci minuti con il layup di Birgander ma Belinelli segna i tre liberi per il nuovo vantaggio in doppia cifra per la Virtus Segafredo Bologna; sesta tripla della gara di Bassas che ha già segnato 18 punti e poi Birgander segue a rimbalzo e deposita il -6 per i padroni di casa. Gamble di fisico sposta il centro avversario e trova la via del ferro ma c’è ancora una tripla di uno straordinario Bassas in questa serata; sempre Bassas pareggia il match a quota 69 mettendo a referto i tre liberi ma Hunter non ci sta e a 4 minuti dalla fine sigla il nuovo vantaggio. Controsorpasso del Badalona con la bomba di Ventura e poi ancora Hunter con un 2/2 dalla lunetta, risponde Markovic con il primo cesto del match: è una tripla. Bassas con il punto numero 26 per il -1 Badalona e c’è la risposta di Hunter con la schiacciata al volo; bomba di Teodosic che chiude i giochi sul punteggio di 78-84.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor