A|X Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna sono attese oggi da due importanti appuntamenti europei. In Eurolega Milano affronterà in trasferta il Baskonia per il 31° turno della stagione regolare di Eurolega mentre la Virtus gioca gara 2 dei Quarti di Finale di EuroCup contro lo Joventut Badalona che ha battuto nella sfida di mercoledì a Bologna; entrambe le gare sono in programma alle 19 (diretta Eurosport Player).
Baskonia – A|X Armani Exchange Milano (ore 19.00, Eurosport Player)
Il Baskonia che ora occupa il decimo posto nella classifica della Eurolega dimostrando di volere fortemente un posto ai playoff, cosa che risulterebbe ancora più agevole in caso di vittoria contro la squadra di coach Ettore Messina. Milano invece vuole i due punti per rimanere nei piani alti non perdendo così contatto con CSKA Mosca e Anadolu Efes. La partita di andata ha visto la vittoria del Baskonia per 84 a 79.
Queste le parole di coach Ettore Messina prima della partita:
“Siamo ovviamente arrivati al momento decisivo della stagione. Affrontiamo queste tre trasferte consecutive sapendo che le squadre che andremo ad incontrare sono tutte squadre che ci hanno battuto a Milano. Dovremo quindi essere molto precisi, umili, coesi per riportare a Milano i risultati che servono per raggiungere i playoff. Vitoria è una squadra eccellente, in forma, che gioca con grande disciplina secondo il costume del suo allenatore Ivanovic, quindi siamo consci della difficoltà dell’impegno”.
Joventut Badalona – Virtus Segafredo Bologna (ore 19.00, Eurosport Player)
Dopo la prima partita con la vittoria della Virtus Bologna su un punteggio di 80-75, i ragazzi di coach Djordjevic sono chiamati questa sera ad una trasferta molto impegnativa contro gli spagnoli dello Joventut Badalona. La squadra avversaria dei felsinei ha dimostrando di essere molto competitiva in questa competizione europea disponendo di giocatori molto interessanti come Lopez-Arostegui. In caso di vittoria dei bianconeri, la squadra bolognese passerà il turno andandosi a scontrare contro la vincente tra Kazan e Lokomotiv Kuban; in caso di vittoria del Badalona invece si andrà a Gara 3 che si disputerà alla Segafredo Arena.
Queste le parole di coach Djordjevic prima della partita:
"Affronteremo un Club che ha posto le basi e dato vita alla grandissima storia della pallacanestro spagnola e ai successi della Nazionale. Siamo 1 – 0 per noi, cercheremo di fare la nostra miglior gara imparando da alcuni errori commessi in gara 1, dovremo essere più disciplinati difensivamente, non concedere canestri facili per nostre disattenzioni. Ancora una volta i rimbalzi saranno la chiave della partita, nonostante all’andata ne abbiamo persi, in questa sfida i rimbalzi, le seconde opportunità saranno fondamentali. Dovremo essere preparati, cinici, orgogliosi del cammino compiuto fino a qui. Dobbiamo mostrare la faccia migliore, quella che spesso abbiamo in trasferta.”