News

EuroCup: Gara 1 è della Virtus Segafredo Bologna che sconfigge lo Joventut Badalona

EuroCup: Gara 1 è della Virtus Segafredo Bologna che sconfigge lo Joventut Badalona

Vittoria in Gara 1 dei Quarti di Finale per la Virtus Segafredo Bologna (nella foto Gamble) che tra le mura amiche batte lo Joventut Badalona. Successo importantissimo per gli uomini di coach Djordjevic, Gara 2 sarà venerdì alle 19.00 in casa di Badalona.


Giù il gettone e subito primo canestro da parte di Lopez-Arostegui e poi Tomic a incrementare il parziale aperto di 4-0 in favore di Badalona. Ancora gli spagnoli con il quarto punto di Lopez-Arostegui e i padroni di casa si sbloccano dopo 5 minuti con il tiro libero di Markovic cui seguono i primi due punti di Gamble, la Segafredo è a -1 con la schiacciata di Gamble. Tomic torna a segnare ma dall’altra parte risponde Teodosic con il primo bersaglio, tripla di Bassas ma subito dopo c’è la risposta di Abass e poi Pajola pareggia la pratica a quota 11. Lo Joventut è nuovamente in vantaggio con i due liberi di Lopez-Arostegui e poi super assist di Gamble per la schiacciata di Alibegovic, Birgander infallibile a cronometro fermo per il +2. Pajola trova altri due punti ma dall’altra parte Ribas punisce la difesa dai 6,75, Belinelli con un 2/3 dalla lunetta e poi Morgan trova la via del ferro; dopo i primi dieci minuti di gioco Badalona in vantaggio con due lunghezze di vantaggio.


Secondo quarto con il magico assist di Teodosic per la schiacciata rovesciata di Adams a cui risponde Birgander che trova un bel canestro. Morgan con la conclusione appena dietro l’arco per il +4 della formazione spagnola; Dimitrijevic prima e Ricci poi che non riesce però a concretizzare il gioco da tre punti sbagliando il libero supplementare. Belinelli non sbaglia a cronometro fermo regalando la parità a quota 28 e poi Abass con la bomba che rimette davanti la Virtus Segafredo Bologna, pareggia la pratica Lopez-Arostegui ma poi ancora Abass trova la penetrazione vincente. Lopez-Arostegui prima e Bassas poi che con 6 punti in fila mettono a segno un parziale per il nuovo vantaggio Joventut Badalona, arriva anche il canestro di Dawson e poi massimo vantaggio spagnolo con un’altra conclusione dalla lunga distanza di Lopez-Arostegui. Dopo i tre liberi di Belinelli si chiude con il punteggio che vede al comando Badalona sul 41-44.


Si torna sul parquet con il cesto di Ricci e poi ci sono tre liberi a bersaglio per Brodziansky ma risponde immediatamente Belinelli con una tripla. Ancora lui con un altro bersaglio dalla lunga distanza e ora la Virtus è sul +2, bel tiro dall’altezza della lunetta da parte di Tomic e poi Brodziansky riporta gli ospiti con un possesso di vantaggio; Bassas infallibile da perimetro e poi Parra con la schiacciata che vale il +7, Badalona cerca l’allungo con questo parziale. Gamble torna a segnare dalla lunetta ma poi Parra segue a rimbalzo e ne deposita al ferro altri due; Belinelli a segno con la terza tripla del suo match ma Bassas risponde con la stessa moneta. Hunter con la bomba del -4 e poi sempre lui con la super giocata a garantire il solo possesso di svantaggio per la Virtus, Teodosic dalla lunetta pareggia la pratica a quota 61. Schiacciata di Birgander ma Gamble non ci sta e risponde con lo stesso risultato dall’altra parte, dopo la mezzora di gioco la partita è in parità a quota 63.


Ultimi dieci minuti di gioco con il punto numero 17 di Lopez-Arostegui ma dall’altra parte c’è il canestro da tre punti di Teodosic per il sorpasso Segafredo. Bomba pesantissima e ventesimo punto nella serata di Lopez-Arostegui ma poi grande passaggio di Pajola che manda Teodosic a trovare il fondo della retina; dopo 4 errori arriva il primo bersaglio grosso dall’angolo per Ricci e poi mini parziale virtussino con Hunter che trova il cesto da sotto canestro. Hunter con un 2/2 dalla lunetta ma Bassas replica e dunque Badalona è a -3 a 2 minuti dalla fine del match, Belinelli con un grande canestro ma Tomic ricuce immediatamente con un bersaglio dal pitturato ma i due liberi di Belinelli chiudono la partita con la vittoria della Virtus Segafredo Bologna sul punteggio di 80-75.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor