Allianz Pallacanestro Trieste – Umana Reyer Venezia (ore 20.45, Rai Sport HD e Eurosport Player)
Posticipo della Serie A UnipolSai tra Trieste e Venezia. I ragazzi di Dalmasson per rimanere in zona playoff mentre la squadra di coach De Raffaele per provare a inseguire il secondo posto dove ora c’è Brindisi e raggiungere la Virtus al terzo.
PRECEDENTI: Sette i precedenti tra la nuova società di Trieste e Venezia comprese le due gare di Supercoppa giocate prima di questo campionato. Venezia è in vantaggio per 4 gare a 3 contro Trieste ed ha vinto le ultime 2 giocate. Nelle 3 gare giocate a Trieste il bilancio è di 2 a 1 per i padroni di casa. Nella gara di andata la Reyer si è imposta per 81 a 66.
ALLENATORI: I sette precedenti sono stati giocati tutti con gli attuali allenatori.
DICHIARAZIONI: queste le parole di coach De Raffaele prima della partita:
“Affrontiamo una squadra in salute che reputo molto lunga, con dieci giocatori effettivi e talento sia tecnico che fisico. Li abbiamo già affrontati, sia in coppa che in campionato, ed è una squadra che si gioca le sue chances di entrare dentro ai playoff. Noi, al di là di tutte le situazioni, siamo desiderosi di giocare questa partita, perché è tanto tempo che non giochiamo, e quindi vogliamo trasformare questo desiderio in campo.”
Le dichiarazioni di Dalmasson, coach dell'Allianz Trieste:
"Affrontare Venezia in casa, sulla scia di risultati positivi e una situazione in classifica interessante e tranquilla, ci fa arrivare a questa sfida con serenità e grandi motivazioni. Venezia arriva dopo un turno di sosta, avendo avuto il tempo per preparare al meglio la partita, con il dente avvelenato per le due sconfitte subite con Sassari e Virtus Bologna. Conoscendo Venezia, la forza della squadra di saper trovare nei momenti importanti le prestazioni migliori, so che ci aspetta una sfida tosta. Mi aspetto una partita di altissimo livello da parte loro."