News

Serie A UnipolSai: nel derby A|X Armani Exchange Milano-Acqua S.Bernardo Cantù Cinciarini a 4 punti da quota 3000 in Serie A

Serie A UnipolSai: nel derby A|X Armani Exchange Milano-Acqua S.Bernardo Cantù Cinciarini a 4 punti da quota 3000 in Serie A

A|X Armani Exchange Milano – Acqua S.Bernardo Cantù (ore 18.00, Eurosport Player)


Alle 18 c’è il derby lombardo tra Milano e Cantù. La squadra di Messina vuole i due punti per certificare ancora di più la prima posizione nella classifica di Serie A UnipolSai, Cantù con una vittoria abbandonerebbe l’ultimo posto.


PRECEDENTI: Derby Lombardo numero 172 tra Milano e Cantù, l’Olimpia ne ha vinti 103 fino ad ora contro i 68 della Pallacanestro Cantù. Milano ne ha giocati in casa 86 vincendone 67. L’ultima vittoria di Cantù a Milano nella stagione scorsa per 83 a 89. L’Olimpia Milano ha vinto 9 delle ultime 10 gare giocate contro Cantù considerando anche le 3 gare di Supercoppa di inizio stagione e la serie di playoff del campionato 2017/18. Proprio in Gara1 dei quarti di finale dei playoff scudetto è arrivata la vittoria con massimo scarto per Milano in campionato (+32), mentre nella gara di Supercoppa di inizio stagione il massimo scarto tra le due società (Milano +40).


ALLENATORI: Messina e Bucchi si sono incrociati 21 volte in Serie A tra il 1997 e il 2004 più la gara della scorsa stagione. 14 le vittorie per Messina e 8 quelle di Bucchi, i due allenatori si sono affrontati anche in due Semifinali Scudetto (2000 e 2001) e una finale di Coppa Italia (2000). 94 le gare allenate da Bucchi sulla panchina di Milano con 55 successi.


CURIOSITA’: Cinciarini a 4 punti da quota 3000 in Serie A. Con 3 rimbalzi Leunen raggiungerebbe Antonello Riva nella classifica storica di Cantù.


DICHIARAZIONI: queste la parole di coach Bucchi prima della partita:


Affrontiamo la squadra migliore del campionato – ha dichiarato coach Bucchi in sede di presentazione - e che ha davvero tutto, a partire dall’allenatore, a mio avviso il migliore in Europa. Loro sono un gruppo con tantissimo talento nelle individualità, quindi a noi non resta che andare al Forum per provare a fare una partita per certi versi sfacciata, coraggiosa e di grande intensità, proprio per cercare di tenere testa a una formazione che, oltre alle evidenti qualità tecniche, gioca molto bene assieme.”


Ecco le dichiarazioni di Messina prima del derby:


Come tutte le partite che arrivano dopo una sconfitta anche questa è delicata, perché occorre superare, oltre alla stanchezza fisica, anche la frustrazione. Di conseguenza, è una gara in cui avremo bisogno di tutti, di difendere bene sui loro tiratori e controllare i rimbalzi. Cantù attraversa un buon momento, sta facendo bene con Coach Bucchi, ed è certamente un avversario da affrontare con grande attenzione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor