News

Serie A UnipolSai: alle 20 su Eurosport 2 Carpegna Prosciutto Pesaro - Virtus Segafredo Bologna. Djordjevic alla panchina numero 50 in Virtus


Carpegna Prosciutto Pesaro – Virtus Segafredo Bologna (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)


Alle 20 sfida interessante tra Pesaro e Virtus, due squadre che ambiscono ai playoff. Pesaro per spezzare il trend di sconfitte ritrovano anche in panchina coach Repesa, la Virtus per riprendersi dalla brutta sconfitta contro Brindisi.


PRECEDENTI: 98 le vittorie di Bologna contro le 53 di Pesaro nel conto dei precedenti tra le due società. Per 72 volte la gara si è giocata a Pesaro e i padroni di casa ne hanno vinte 44 contro le 28 degli ospiti. La Virtus Bologna è in striscia aperta di 4 vittorie consecutive contro la VL Pesaro e ha vinto sette delle ultime otto. Nella storia delle sfide tra Pesaro e Virtus Bologna anche una finale scudetto (1993/94 - Bologna 3 a 2) e una Finale di Coppa Italia giocata nella stagione 2000/01 e vinta dalla Virtus con il punteggio di 83 a 58.


ALLENATORI: Repesa non ha mai battuto Djordjevic in Serie A, quattro precedenti e 4 vittorie dell’attuale coach di Bologna.


CURIOSITA’: Djordjevic alla gara numero 50 con la Virtus Bologna. Teodosic è a quota 262 assist con la maglia di Bologna, con 1 assist supererebbe Poeta e raggiungerebbe il settimo posto della classifica storica guidata da Brunamonti con 987.


DICHIARAZIONI: le parole di coach Djordjevic:


"Affrontiamo questa trasferta con la massima concentrazione, contro una squadra che ha un ritmo partita altissimo, giocano in transizione, coast-to-coast, con guardie ricche di talento. Robinson sta disputando un'ottima parte di stagione. Si tratta di un derby, di una sfida storica che affrontiamo con la ferma intenzione di portare a casa i due punti. Dovremo essere molto più bravi nell'uno contro uno, nei compiti individuali e rispettare le nostre regole difensive, consapevoli dei loro punti di forza, come i rimbalzi in attacco con le ali Filipovity e Zanotti e con Cain che, oltre alla fisicità nei rimbalzi offensivi, con tanti hand-off sa essere pericoloso anche nella costruzione della manovra".


Di seguito anche le parole di coach Repesa prima del match:


"Dobbiamo essere positivi e partire da un ottimo lavoro in palestra, prima di tutto è necessario ritrovare la forma che ci ha caratterizzato fino alle Final Eight. Domani sera affronteremo la Virtus Bologna, una squadra molto forte. Prepariamo la partita come sempre, scenderemo in campo provando a giocare il nostro basket e poi vedremo come andrà a finire. Rispetto all’andata noi siamo cresciuti come sistema di gioco, ci sono stati periodi migliori e altri meno tra infortuni e positività al Covid ma ora siamo qui e dobbiamo ripartire. Ora guardiamo avanti, la Virtus con l’arrivo di Belinelli ha fatto capire definitivamente che punta ad arrivare in Eurolega”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor