News

Serie A UnipolSai: l'Openjobmetis Varese prosegue la risalita e batte anche la Carpegna Prosciutto Pesaro

Serie A UnipolSai: l'Openjobmetis Varese prosegue la risalita e batte anche la Carpegna Prosciutto Pesaro

Successo fondamentale per la Openjobmetis Varese (nella foto Scola) che in casa riesce a battere la Carpegna Prosciutto Pesaro. Due punti importantissimi nella corsa salvezza per la squadra di Bulleri che stacca Cantù in attesa della sfida contro la Fortitudo.


Varese parte con Ruzzier, Douglas, Strautins, Scola ed Egbunu, Pesaro risponde con Robinson, Filloy, Tambone, Filipovity e Cain. Giù il gettone e subito canestro di Scola a cui risponde Filipovity con la prima bomba di serata. Filloy incrementa il vantaggio pesarese con una bella conclusione e Strautins pareggia la pratica con un gioco da tre punti. Drell con i primi punti della sua partita ma c’è il controsorpasso con Douglas che stampa la prima bomba del suo match; padroni sul +4 con Strautins che non sbaglia dalla lunga distanza. Parziale varesino con il massimo vantaggio finalizzato da Scola, l’Openjobmetis è a +8 ma arriva prontamente la risposta da parte di Delfino che non sbaglia dai 6,75. Ancora Scola che oggi è infallibile dall’arco e poi Zanotti non sbaglia a pochi centimetri dal ferro, dopo i primi dieci minuti la squadra di coach Bulleri è avanti con 8 lunghezze di vantaggio.


Secondo quarto che ha inizio con il primo cesto da parte di Morse, si iscrive anche Robinson con i suoi primi punti ma Varese è a +13 con il canestro di Douglas. Cain segna da sotto canestro con la specialità della casa e poi la Carpegna è a -8 con il gioco da tre punti da parte di Robinson. Ancora il folletto pesarese con il bersaglio dal perimetro, dall’altra parte la squadra lombarda inizia a trovare nuovamente la via del canestro prima con Scola e poi con la grande schiacciata al ferro da parte di Egbunu. Canestro anche per Ruzzier, il primo della sua personale partita, che fa terminare la prima metà di gioco; squadre negli spogliatoi con Varese che conduce la gara per 40-28 su Pesaro.


Si torna sul parquet e Cain prova a far rientrare in partita i suoi ma i ragazzi di coach Bulleri sono nuovamente a +12 con il bersaglio vincente ad opera di Beane. Drell non sbaglia a cronometro fermo e poi c’è il parziale di 6-0 finalizzato prima dal numero 3 e poi da Delfino. Ancora un appoggio al vetro, questa volta di Egbunu e poi c’è la tripla di Filloy che risulta molto importante in questa fase di gioco. Straordinario gioco da tre punti con schiacciata di Egbunu per il +8 Openjobmetis e poi sempre lui realizza con il gancio per la doppia cifra di vantaggio. Delfino non ci sta e va a segno dalla lunga distanza e arriva la risposta di Scola dalla lunetta con un 2/2; Drell con una conclusione importante e Pesaro è a 6 lunghezze di svantaggio dagli avversari. Undicesimo punto per Egbunu ma c’è l’immediata risposta di Robinson, alla mezzora Varese comanda ancora ed è a 12 punti di vantaggio.


Ultimi dieci minuti di gioco con Morse che deposita due punti importanti, massimo vantaggio biancorosso con Beane immediatamente cancellato dalla schiacciata di Zanotti. Il numero 3 varesino non sbaglia ancora una volta da sotto e arriva il primo canestro della partita firmato De Nicolao; dall’altra parte inchiodata di Filipovity dopo un bel taglio e Robinson da lontano scuote la retina per il -12. Ancora lui dai 6,75 rimanda i suoi alla singola cifra di svantaggio ma Scola risponde subito con un ottimo gancio a bersaglio; Tambone con una bella finta disorienta l’avversario e poi segna dall’angolo mentre Filloy lima il -7. Arrivano due punti per Ruzzier e la tripla di Douglas mette una pietra importante su questo match. Ancora lo statunitense con un’altra bomba certifica la vittoria della Openjobmetis Varese sul punteggio di 81-68.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor