Openjobmetis Varese – Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)
PRECEDENTI: Varese e Pesaro si sono affrontate 136 volte in Serie A, nel conto totale delle vittorie Varese è avanti per 81 a 55. Se consideriamo solo le gare giocate a Varese la forbice si allarga in quanto Pesaro ne ha vinte solo 12 su 68. L’ultima vittoria della VL a Varese risale alla stagione 2014/15: Openjobmetis Varese-Consultinvest Pesaro 70-80. Tra le due società una finale scudetto, quella della stagione 1989/90 (Pesaro 3-1) e una finale di Coppa Italia vinta da Pesaro nel 1985 nell’unica edizione giocata con gara di andata e ritorno.
ALLENATORI: Repesa ha vinto l’unico precedente giocato contro una squadra allenata da Bulleri nel girone di andata di questa stagione.
DICHIARAZIONI: ecco le parole di Giancarlo Ferrero, capitano di Varese:
"Mi aspetto una partita tosta; Pesaro è una squadra composta da un mix di giocatori giovani, di esperienza e che conoscono bene il campionato. Dovremo provare a mettere in campo tutta la nostra energia, sia in attacco che in difesa, per tutti i 40'. Ogni volta che siamo riusciti a farlo siamo riusciti a toglierci parecchie soddisfazioni. Ritroveremo Matteo Tambone e Tyler Cain, due ex che sono stati molto importanti per noi negli anni passati; entrambi stanno facendo una grande stagione".
Di seguito anche le parole degli assistant coach di Pesaro:
"Affrontiamo una squadra che ha gerarchie ben definite nel tempo, con Menetti che allena da molto e che ha giocatori che ben conosce. Logan è il giocatore giusto per guidare la squadra, e una sorta di collante morale per tutti gli altri. Attorno c’è tanta energia, e dobbiamo stare attenti all’impatto che avrà Imbrò dalla panchina, giocatore che può davvero influire”.