La giornata della Serie A UnipolSai si apre sabato alle 19 con la sfida all'Unipol Arena d Casalecchio tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Allianz Pallacanestro Trieste.
UNAHOTELS Reggio Emilia – Allianz Pallacanestro Trieste (ore 19.00, Eurosport Player)
PRECEDENTI: quattro i precedenti tra le due società giocati nelle ultime 3 stagioni. Sono 3 le vittorie di Trieste e una quella di Reggio Emilia arrivata nella gara casalinga della scorsa stagione. 1-1 il bilancio nelle gare giocate a Reggio Emilia.
ALLENATORI: Dalmasson ha vinto entrambi i precedenti giocati contro Martino.
CURIOSITA’: Candi (nella foto) è a 4 assist da quota 200 tutti con Reggio Emilia: è ottavo nella classifica storica della Pallacanestro Reggiana.
Queste le parole di coach Martino alla vigilia del match:
“Affrontiamo una squadra che sta disputando un’ottima stagione, sfruttando la continuità tecnica degli ultimi anni e dimostrandosi sempre di più una formazione che fa della solidità il suo punto di forza. Anche domenica scorsa contro Cantù hanno evidenziato queste qualità vincendo nel finale una partita che sembrava essere sfuggita di mano. Da parte nostra abbiamo la consapevolezza di dover disputare una gara attenta e solida, facendo le cose necessarie per vincere dal punto di vista tecnico, ma soprattutto con la capacità di affrontare i momenti chiave della gara con più lucidità e serenità, nonostante sicuramente il momento negativo che stiamo vivendo non ci agevoli”.