News

Serie A UnipolSai: la De'Longhi Treviso batte nel finale la UNAHOTELS Reggio Emilia

Serie A UnipolSai: la De'Longhi Treviso batte nel finale la UNAHOTELS Reggio Emilia

Successo interno della De’Longhi Treviso (nella foto Russell) che riesce a battere nella fase finale della partita l’UNAHOTELS Reggio Emilia. Due punti chiave per i ragazzi di Menetti per il sogno playoff, la squadra trevigiana è in piena corsa per arrivare nelle prime 8.


Treviso parte con Russell, Logan, Sokolowski, Akele e Mekowulu, Reggio Emilia si presenta con Taylor, Kyzlink, Lemar, Baldi Rossi e Elegar. Inizia il match e arriva la penetrazione vincente di Kyzlink, risponde subito presente Akele. Sempre lui sigla il primo vantaggio per la De’Longhi ed è Taylor ad appoggiare al vetro la parità a quota 4. Baldi Rossi con il piazzato dalla media distanza e poi Reggio Emilia è a +5 dopo la prima bomba di Lemar; risponde Russell con due punti. Lemar ancora ad incrementare il vantaggio ma Mekowulu non ci sta e deposita il -3. Seconda tripla nella partita di Lemar e Baldi Rossi fissa il +7, primo strappo della formazione emiliana. Grande sottomano di Russell che accorcia le distanze ma arriva l’appoggio elegante di Sims. Capitan Imbrò si sblocca dalla lunga distanza per il -4 e poi la formazione trevigiana è a -2. Primo quarto che finisce con Reggio Emilia avanti di 5 punti.


Secondo quarto con un’altra tripla di Imbrò; parziale Treviso con protagonista il nuovo arrivato Lockett, che sigla il +3 per i suoi compagni. Baldi Rossi segue a rimbalzo e ne deposita due e poi Elegar inchioda al canestro la parità a quota 29 punti. Sempre il numero 12 in maglia bianco azzurra ci crede a rimbalzo e manda avanti i suoi ma arrivano altri due punti di un positivo Elegar sin qui. Arriva anche il primo canestro di Chillo e poi c’è anche un 2/2 firmato Mekowulu a cronometro fermo. La UNAHOTELS non ci sta e si riporta a -2 grazie al suo playmaker Taylor e poi c’è il sorpasso di Koponen che non sbaglia con i piedi fuori dall’arco. Alla fine del primo tempo la formazione ospite in maglia biancorossa è in vantaggio sulla formazione di casa sul 38-39.


Si torna sul parquet con una grande tripla di Taylor fuori equilibrio, Vildera sblocca la sua squadra nel terzo quarto e sono solo 2 le lunghezze di svantaggio. Sims con un 1/2 ai liberi ma ancora il folletto di Reggio Emilia con un cesto molto importante, la squadra biancorossa si porta sul +8 e poi sempre con il numero 11 c’è la doppia cifra di vantaggio per gli emiliani. Sedicesimo punto di Taylor e poi si sblocca Treviso con un gioco da tre punti firmato Chillo. Arriva la schiacciata di Elegar seguita dai due punti di Imbrò in contropiede. Due liberi di Lemar e poi tre punti di Russel: alla mezzora UNAHOTELS avanti sulla De’Longhi di 10 lunghezze.


Ultimi dieci minuti di partita che vedono il canestro di Lemar e poi Mekowulu è ancora infallibile a cronometro fermo. I padroni di casa si riportano sul -7 grazie a Russel che segna e realizza l’aggiuntivo; parziale dei ragazzi di coach Menetti con l’alzata di Russell per la super inchiodata al volo di Mekowulu. Tornano ad essere solo 3 le lunghezze di vantaggio per Reggio Emilia, arrivano anche due punti dalla lunetta per Russell e sempre lui poi segna il vantaggio per la sua squadra. Il numero 00 è letteralmente infuocato e mette a bersaglio dal perimetro il suo punto numero 22 che vale il +4. Torna a segnare la squadra di Martino con Sims che tira e segna in arretramento; arrivano però i primi due punti nel match per Sokolowski. Elegar lima le 4 lunghezze di svantaggio e ancora Sokolowski non sbaglia i liberi concessi. Tripla per Candi del -3 ma Russell non ci sta e realizza ancora; Lemar dalla lunga distanza non vuole mollare ma il canestro di Imbrò dalla media distanza prima dei punti di Sokolowski chiudono il match sul punteggio di 78-72.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor