Il lunch match se lo aggiudica l’Happy Casa Brindisi (nella foto Thompson) che fuori casa batte la Fortitudo Lavoropiù Bologna. Due punti molto importanti per la squadra pugliese che aggancia in classifica la Virtus Segafredo Bologna, prossima avversaria in Serie A UnipolSai.
La Fortitudo inizia con Fantinelli, Banks, Saunders, Withers e Hunt, Brindisi con Thompson, Bostic, Gaspardo, Willis e Perkins. Giù il gettone e arrivano i primi due punti di Perkins, è Willis poi a incrementare il vantaggio della squadra pugliese. Fantinelli sblocca i suoi con un tiro allo scadere e poi Saunders fissa la parità a quota 4 nella partita; grande movimento di Hunt che porta avanti i suoi ma Bostic risponde con una bomba dall’angolo. Hunt sigla il gioco da tre punti e Perkins si sblocca anche con il primo canestro dall’arco. Gaspardo appoggia il +3 ma poi bella penetrazione vincente da parte di Fantinelli, Brindisi non molla e trova la via del ferro con Willis. Parità grazie ad altri tre punti di Hunt e poi va a bersaglio anche Saunders; il centro fortitudino porta i suoi sul +6 ma dopo un parziale ospite Brindisi guida il primo quarto sul +1.
Secondo quarto di gioco con il cesto dalla media distanza di Visconti e poi Krubally mette 6 lunghezze di distanza tra le due squadre. Continua il parziale pugliese, si iscrive alla partita anche Bell; Happy Casa in doppia cifra di vantaggio e il parziale aperto dice 12-0 in favore degli ospiti. La Fortitudo si sblocca dopo 5 minuti grazie a Hunt ma arriva immediatamente la tripla di Visconti per il massimo vantaggio. Totè risponde con la stessa moneta e arriva anche il primo canestro del grande ex di giornata Banks. Bell non è d’accordo e realizza dal perimetro, Bostic replica per il +13. Inchiodata di Krubally e la squadra di Vitucci prova il primo strappo subito interrotto dalla tripla di Banks. Totè per il -10 ma dopo i tre punti di Udom e il cesto di Krubally termina il primo tempo sul 34-48.
Si torna in campo e arriva il nono punto da parte di Bostic ma Withers prova a dare una scossa ai suoi con una bella schiacciata. Gaspardo prima e Bostic poi per il +19 Happy Casa, torna però a segnare Saunders e ancora l’ex Reggio Emilia non sbaglia a cronometro fermo. Ancora il numero 10 della Lavoropiù con il suo undicesimo punto ma Perkins non ci sta e segna. Tre punti di Withers ma ancora Bostic risponde con il medesimo risultato; prima Hunt e poi Perkins e partita offensivamente molto bella da vedere. Saunders prova a rimanere incollato alla partita con quattro punti in fila ma Perkins va a segno con un 2/2 dalla lunetta. Bel tiro cadendo all’indietro di Udom per il +21 a cui risponde Banks da tre punti. Dopo la mezzora di gioco sono 18 i punti di distanza tra le due squadre.
Ultimi dieci minuti con Banks che non sbaglia dai 6,75 ma Udom ottiene gli stessi punti segnando e realizzando l’aggiuntivo dopo il fallo. Bell è infallibile dalla lunetta e ora sono 20 le lunghezze di distacco in favore di Brindisi. Ventesimo punto di un grande Bostic quest’oggi e poi magia sulla linea di fondo per Udom; dall’altra parte si sblocca Baldasso per il -23. Krubally con altri due punti e poi Bell segna un’altra tripla nella sua partita; dall’altra parte punto numero 15 per Hunt. Arriva il cesto dall’arco per Aradori ma la partita è da tempo in fase di gestione per gli ospiti pugliesi. Arrivano i primi due punti in Serie A per Motta e la partita finisce sulla vittoria di Brindisi per 70-95.