De’Longhi Treviso – UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 19.00, Eurosport Player)
Continua la domenica dedicata alla pallacanestro con la sfida tra Treviso e Reggio Emilia. Sarà una sfida molto interessante e combattuta, tutte e due le squadre dovranno rifarsi dalle rispettive sconfitte arrivate nell’ultima giornata di Serie A UnipolSai.
PRECEDENTI: Soltanto due i precedenti tra universo Treviso e Pallacanestro Reggiana, giocati uno in questa stagione a Reggio Emilia e uno nella scorsa a Treviso. In entrambe le occasioni vittoria della squadra di casa.
ALLENATORI: Nei 3 precedenti tra gli allenatori 2 le vittorie di Martino e una di Menetti. Menetti ha allenato Reggio Emilia per sette stagioni per un totale di 258 gare e 139 vittorie in campionato.
DICHIARAZIONI: al microfono David Logan, uno dei giocatori cardine della De’Longhi Treviso:
"L'aspetto fondamentale di questa partita con Reggio sarà giocare con la giusta mentalità e scendere in campo come se non avessimo niente da perdere. Penso che domenica scorsa abbiamo giocato una partita abbastanza buona, ma non siamo riusciti a mettere in campo quello che diceva il coach e non siamo riusciti a trovare la giusta grinta, specie nella seconda parte di gara. Quindi, per questa partita dovremo giocare con tanta energia, con passione e determinazione per tutto il match, giocare sentendo l'importanza della gara. Il nostro atteggiamento sarà la chiave per poter avere l'occasione di portare a casa una vittoria importantissima."
Le dichiarazioni di coach Martino prima della partita:
“Abbiamo lavorato per tutta la settimana sia con la giusta partecipazione che soprattutto con l’intensità necessaria per uscire da questo momento difficile. Ora dovremo essere bravi a conciliare l’esigenza di trovare nuovi equilibri in campo con l’urgenza di conquistare subito la vittoria. Abbiamo bisogno di un successo a Treviso sia per la nostra classifica che per sbloccarci ed avere la fiducia necessaria per affrontare questa ultima parte di stagione. La gara di domani andrà affrontata con massima intensità e concentrazione, sapendo che in questo momento del campionato nessuno ti regala nulla e se vuoi riassaporare il gusto della vittoria devi fare qualcosa di più”.