News

Serie A UnipolSai: il posticipo è della Germani Brescia che batte la UNAHOTELS Reggio Emilia

Serie A UnipolSai: il posticipo è della Germani Brescia che batte la UNAHOTELS Reggio Emilia

Il posticipo della 20a giornata di Serie A UnipolSai se lo aggiudica la Germani Brescia (nella foto Crawford) che batte l’UNAHOTELS Reggio Emilia. Due punti importanti in chiave playoff per gli uomini di coach Buscaglia che staccano di 4 punti gli avversari di questa sera.


Brescia inizia la partita con Chery, Crawford, Moss, Sacchetti e Burns, Reggio Emilia invece con Taylor, Candi, Baldi Rossi, Diouf e Elegar. Giù il gettone e subito due punti per Candi, risponde Crawford appoggiando la parità servendosi del vetro del tabellone. Schiacciata di Elegar su un bel assist di Taylor e poi tripla di Baldi Rossi per il +5 biancorosso. Chery risponde con un bel tiro dalla media marcato ma ancora Baldi Rossi segna il suo quinto punto della sua serata. Chery batte ancora la difesa, Elegar con un 1/2 dalla lunetta e poi Moss mette tutti d’accordo con due punti per il -2 Germani. Arriva la prima bomba di Taylor e poi sempre il playmaker reggiano penetra e ne appoggia altri due a canestro. Burns si iscrive alla partita con la prima conclusione dall’arco della squadra e poi Elegar schiaccia il +6 UNAHOTELS. Dopo la tripla di Sims si chiude il primo quarto di gioco con gli emiliani in vantaggio.


Secondo quarto che ha inizio con un cesto di Vitali seguito dai primi tre punti di Koponen; primi 4 punti anche per Willis e poi Sims è infallibile dalla lunetta. Bortolani segna dai 6,75 e garantisce il solo possesso di svantaggio, Sims non è d’accordo e dopo l’uso ottimo del piede perno ne sigla altri due. Undicesimo punto per il centro reggiano e poi parziale con il canestro di Johnson che vogliono dire +9 per la formazione ospite. Burns dona ossigeno ai suoi appoggiando alla tabella ma Taylor arriva fino a canestro; tripla di Willis e partita molto interessante sul lato offensivo in questi minuti. Ancora il numero 21 bresciano con 6 punti e ora è solo una la lunghezza di svantaggio tra le due squadre. Chery riporta i suoi in vantaggio con un 11-1 di parziale complessivo, Crawford incrementa con un canestro importante ma Elegar regala due punti ai suoi dalla lunetta. Gioco da 4 punti per Chery che segna dall’arco e realizza il supplementare. Una tripla di Crawford prima e Taylor poi, il primo tempo finisce sul 47-43.


Si torna in campo e arriva il punto numero 15 per Taylor, la difesa però si perde Chery che ne approfitta; Elegar con due punti e dunque fase offensiva molto attiva. Si sblocca anche Kalinoski e ancora Taylor ne trova altri due; il folletto reggiano arriva a 20 punti personali a cui risponde Kalinoski, +2 per Brescia. Tripla del controsorpasso di Koponen e poi si sblocca anche Kyzlink per il +3 per Reggio Emilia, Chery risponde con la stessa moneta e Burns finalizza due giochi da tre punti. Brescia è sul +8 dopo un canestro di Crawford e poi Burns lima la doppia cifra di vantaggio. Koponen prova a rimanere attaccato alla partita segnando dal perimetro e poi Candi non sbaglia i due liberi; c’è anche la tripla del -2 sempre per il finlandese. Parità a quota 69 firmata Candi ma arriva subito la risposta di Vitali che chiude di fatto la mezzora di gioco sul +2 per i padroni di casa.


L’ultimo quarto si apre con un altro canestro di Vitali accompagnato dal tredicesimo punto del nuovo arrivo Sims. Tripla per Chery che vale il nuovo +5 per la formazione lombarda e poi Crawford con un tiro cadendo all’indietro aumenta il margine tra le due squadre. Brescia ora è a 12 lunghezze di vantaggio dopo la bomba di Kalinoski che vuol dire massimo vantaggio; lay up a bersaglio per Baldi Rossi e poi ancora Crawford con la penetrazione vincente. Sims prova a tenere viva Reggio Emilia ma Willis non è d’accordo, cesto per lui. Bellissimo canestro di Chery che segna con effetti speciali e poi arriva un 2/2 dalla lunetta sempre ad opera di Sims. I due punti di Baldi Rossi chiudono la partita con la vittoria di Brescia per 89-79.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor