Vanoli Cremona – Dolomiti Energia Trentino (ore 12.00, Eurosport Player)
PRECEDENTI: Nei 5 precedenti tra Cremona e Trento giocati in casa della Vanoli, la Dolomiti Energia Trentino ha sempre vinto. Le uniche vittorie di Cremona contro Trento sono state in gare giocate a Trento. 9 a 3 il bilancio totale della vittorie a favore della Dolomiti Energia.
ALLENATORI: Nessun precedente tra Paolo Galbiati ed Emanuele Molin.
CURIOSITA’: Mian sale a 113 presenza con Cremona staccando Gazzotti a 112 e diventando il giocatore con più presenza in maglia Vanoli in solitario. Forray a 1 tripla da quota 200 con Trento, è secondo nella classifica storica dell’Aquila dietro a Gomes (211).
DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Molin alla viglia della partita:
"La partita contro Cremona per certi versi la sento un po' come una "prima", perché le due sfide precedenti da capo allenatore sono state molto ravvicinate e non c'è stato molto tempo per incidere sulla squadra, se non un po' emotivamente. La Vanoli è un'avversaria insidiosa, una squadra esuberante con faccia tosta e personalità, che in particolare sul suo campo riesce ad avere spesso ritmo ed efficacia nel tiro da fuori. Dovremo quindi essere molto attenti a questo aspetto, e allo stesso tempo cercheramo di colpire i loro punti deboli con il nostro attacco e con le nostre armi".