News

Serie A UnipolSai: Virtus Segafredo Bologna - Openjobmetis Varese apre la giornata. Marco Belinelli alla presenza numero 200 in Serie A

Serie A UnipolSai: Virtus Segafredo Bologna - Openjobmetis Varese apre la giornata. Marco Belinelli alla presenza numero 200 in Serie A

Virtus Segafredo Bologna – Openjobmetis Varese (ore 19.30, Eurosport Player)


PRECEDENTI: 165 le gare già giocate tra Virtus Bologna e Pallacanestro Varese, 83 a 81 il conto delle vittorie a favore dei lombardi con anche un pareggio nella gara giocata nella stagione 1954/55. Nelle partite giocate a Bologna i padroni di casa conducono per 56 vittorie a 27. La Virtus è in striscia aperta di 4 successi consecutivi contro Varese, mentre l’ultima vittoria di Varese a Bologna è datata 22 aprile 2018. Tra le due società due Finali Scudetto (1976/77 e 1977/78) vinte entrambe da Varese. In epoca più recente la Finale di Coppa Italia della stagione 1998/99 (Bologna 65-63) e la Finale di Supercoppa 1999/00 (Varese 68-61).


ALLENATORI: Bulleri e Djordjevic si sono incrociati soltanto nella gara vinta da Bologna nel girone di andata di questa stagione.


CURIOSITA’: Marco Belinelli alla presenza numero 200 in Serie A.


DICHIARAZIONI: le parole di coach Djordjevic prima della partita di questa sera:


"Oltre a cercare la vittoria contro una squadra completamente rinnovata, con lunghi molto atletici che hanno la finalità di liberare Scola dai compiti sotto canestro, dobbiamo mantenere il nostro focus sulla qualità difensiva. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra che lotta per non retrocedere e che gioca con il coltello tra i denti, per questo motivo non possiamo permetterci di sottovalutare Varese. Ci siamo preparati per questa gara e abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori. Belinelli ultimamente è tornato ad allenarsi con normalità, Teodosic è rimasto a riposo otto giorni per recuperare dal problema fisico patito prima delle Final Eight di Milano, ed anche lui è tornato ad allenarsi con regolarità, mentre Pajola, nonostante abbia fatto per la prima volta qualche minuto nel cinque contro cinque durante la sessione di ieri pomeriggio, non ha ancora svolto un allenamento per intero. Non è ancora pronto per rientrare al 100%, ma farà comunque parte del Roster".


E' intervenuto anche Giovanni De Nicolao, playmaker della Openjobmetis:



"La Virtus Bologna è un'ottima squadra costruita per arrivare fino in fondo; ha un roster lungo e di tutto rispetto composto da giocatori di talento ed esperienza. Se vogliamo vincere dobbiamo mettere tutto e di più in campo, attenendoci al game-plan che abbiamo preparato bene durante la settimana; dobbiamo provare a limitare determinati aspetti del loro gioco pressandoli e facendo valere la nostra fisicità. Mi dispiace per la partenza di Jakovičs, con il quale avevo stretto un forte legame di amicizia, ma la sua partenza ci permette di avere più rotazioni nel reparto lunghi, aspetto che ci può aiutare molto sia fisicamente sia da un punto di vista dei rimbalzi".


 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor