News

Serie A UnipolSai: il recupero alla Germani Brescia, battuta la Openjobmetis Varese

Serie A UnipolSai: il recupero alla Germani Brescia, battuta la Openjobmetis Varese

Chiamata a dare continuità al successo conquistato a Trieste e agli ultimi risultati decisamente positivi – tanto in chiave mentale quanto ai fini della classifica -, la Germani non tradisce le aspettative. A distanza soli tre giorni dalla vittoria che l’ha rimessa in pista, cancellando gli effetti della sconfitta casalinga con Treviso, Brescia si aggiudica il verdetto vincente anche nel recupero della 16/ma giornata di campionato, superando l’Openjobmetis Varese con il punteggio di 98-83.


Una performance brillante, quella di Brescia, all’insegna della continuità, praticamente senza sbavature. Oltre a iniettare fiducia e riempire di entusiasmo i serbatoi biancoblu, i due punti raccolti dalla Germani permettono l’aggancio all’ottavo posto in classifica e alla zona più nobile della classifica, regalando tutta un’altra prospettiva da cui guardare il prosieguo del girone di ritorno.


Un match a senso unico, quello andato in scena al PalaLeonessa A2A, che ha visto la formazione bresciana dominare i giochi per tutti i 40′, animata dal giusto mix di concentrazione, energia e un’alchimia corale che va via via affinandosi.


Protagonista della serata è certamente l’esplosivo Chery, top scorer con 19 punti e 3 assist, seguito da un granitico Burns (17 punti e 8 rimbalzi), rientrato in campo da pochi giorni dopo la lunga degenza post infortunio. Va a un rimbalzo dalla doppia doppia anche Darral Willis, particolarmente a fuoco con 16 punti, 9 rimbalzi e 1 assist, anche se tutto il roster biancoblu, a cominciare da un Luca Vitali da 8 assist a referto, porta sostanza alla causa.


Priva di Ancellotti, assente per motivi personali, Brescia dà vita a un avvio con la voce grossa, sfoderando già nei primi minuti di gioco un’ottima vena offensiva e concretizzando il primo allungo ai danni della OJM fino al 24-16 di fine primo quarto. Varese prova a rimettersi in piedi, ma il match viaggia ancora tutto in direzione Brescia: guidata da un Kenny Chery in grande spolvero, la Germani chiude un altro quarto all’insegna dell’energia e della lucidità (48-36).


Con un mortifero parziale aperto di 15-0, maturato ancora sul finire del primo tempo, Brescia cala la scure ai danni di Varese, affossando la formazione biancorossa fino al -21 del 25′. Benché rialzare la testa non sia impresa facile per gli uomini di coach Bulleri, i biancorossi non smettono di crederci: trascinata da Douglas, Varese accorcia il gap sul -14 (72-58).


Con l’obiettivo capitalizzare quanto di buono realizzato per tre quarti di gara, la Germani concede a Scola e compagni qualche pericoloso riavvicinamento senza, tuttavia, perdere le redini della partita. In controllo fino alla sirena finale, Brescia sorride ancora e inanella il secondo successo consecutivo, conquistando le zone alte della classifica e agganciando l’ottavo posto.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor