News

Serie A UnipolSai: il posticipo è della Virtus Segafredo Bologna che batte la UNAHOTELS Reggio Emilia

Serie A UnipolSai: il posticipo è della Virtus Segafredo Bologna che batte la UNAHOTELS Reggio Emilia

Il posticipo della Serie A UnipolSai se lo aggiudica la Virtus Segafredo Bologna (nella foto Gamble) che all’Unipol Arena batte la UNAHOTELS Reggio Emilia. I bianconeri sono dunque in seconda posizione insieme a Venezia, Sassari e Brindisi.


Reggio Emilia che parte con Taylor, Candi, Bostic, Baldi Rossi e Sutton, la Virtus risponde con Markovic, Teodosic, Weems, Ricci e Gamble. Inizia l’incontro e subito un canestro dall’angolo di Teodosic seguito dalla schiacciata di Gamble sull’assist di Weems. Dall’altra parte risponde Bostic con la prima tripla di serata; altra inchiodata al ferro per Gamble e Weems è preciso dalla lunetta, +6 Virtus. Ancora un gioco a due vincente tra Gamble e Weems con quest’ultimo che conclude a canestro. Il centro virtussino ne appoggia altri due e bolognesi sulla doppia cifra di vantaggio. Reggio chiude il parziale con la bomba di Candi, Weems inarrestabile ne deposita altri due. Ospiti a +9 con il primo cesto di Tessitori e poi magia di Teodosic per altri due punti. Bostic con una tripla ma ancora Teodosic, super avvio per il serbo. Gioco da tre per Hunter che segna anche l’aggiuntivo e poi i primi due di Diouf. Koponen termina con un bersaglio grosso per il -8.


Seconda frazione con il tiro dall’area di Alibegovic accompagnato da una bella conclusione di Abass, risponde con la specialità della casa Baldi Rossi, tre punti per lui. Risponde Hunter con la stessa moneta realizzando il suo sesto punto. Tutto facile per Ricci che concretizza i primi punti della sua partita e gli ospiti ora hanno 15 lunghezze di vantaggio. Taylor però non ci sta e realizza un bersaglio grosso importante per rimanere attaccati alla partita, c’è poi la replica di Candi per il -9. Sempre il numero 7 poi è preciso ai liberi e dunque parziale dei biancorossi con Baldi Rossi che appoggia comodamente al vetro. Parziale di 12 punti grazie a Candi che ruba palla e realizza da solo, Teodosic torna a fare canestro e dona ossigeno ai suoi. Adams con una grande giocata in rovesciata interrompe il momento difficile per le Vnere. Diouf appoggia al canestro e Gamble chiude il primo tempo sul 37-44.


Il terzo quarto lo inaugura Ricci con la sua prima tripla e poi un canestro dall’area realizzato da Gamble. Weems concretizza servendosi della tabella e Segafredo nuovamente a 14 lunghezze di vantaggio. Koponen sblocca i suoi dall’arco e poi Gamble è dominante in area, altri due punti in arrivo; risponde prontamente Taylor ma poi altra schiacciata prepotente per il centro della Virtus. Baldi Rossi segna il suo decimo punto e poi grande assist di Taylor per il sottomano di Kyzlink a cui risponde Teodosic. Taylor e i suoi non vogliono arrendersi e Reggio Emilia a -8; Hunter non sbaglia dalla lunetta e doppia cifra di vantaggio per i bianconeri. Altri quattro punti per il 32 in maglia Virtus e poi Abass lima il +18, massimo vantaggio. Baldi Rossi e Hunter chiudono il terzo quarto con una tripla a testa.


Ultimi dieci minuti con il canestro in rovesciata di Baldi Rossi e poi Hunter realizza il suo punto numero 18. Bel giro palla dei bolognesi ed è Ricci a concludere con due punti, dall’altra parte risponde Koponen, grande ex della partita. Ad Hunter risponde Bostic con una bomba dall’angolo, grandissima giocata di Abass e poco dopo arriva il bersaglio dai 6,75 ad opera di Taylor. Weems con una tripla e poi anche Adams. Segafredo che mette la partita in cassaforte, Alibegovic a bersaglio con un tiro dall’area che chiude la partita sul punteggio di 62-89.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor