Dolomiti Energia Trentino – Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)
Sfida interessante quella tra Trento e Pesaro, i bianconeri hanno appena cambiato l’allenatore; sulla panchina della squadra si è seduto Lele Molin al posto di Nicola Brienza. Biancorossi invece per rimanere nella zona playoff avrebbero bisogno di una vittoria.
PRECEDENTI: le due società si sono affrontate, sinora, 12 volte e tutte in stagione regolare. In questi precedenti, Pesaro ha ottenuto un solo successo su Trento, quello casalingo della stagione 2015/16. L’Aquila ha vinto le ultime 8 gare consecutive contro la squadra marchigiana.
ALLENATORI: Molin torna su una panchina da capo allenatore in A dopo l’esperienza di Caserta della stagione 2014/15, in LBA ha all’attivo 43 gare allenate con 21 vittorie.
CURIOSITA’: Forray a 2 triple da quota 200 con Trento, è secondo nella storia del club dietro a Gomes (211).
DICHIARAZIONI: ecco le parole di Jasmin Repesa prima dell'incontro:
“Domani affrontiamo Trento che sta andando benissimo in Eurocup come dimostra la vittoria conquistata in settimana. Hanno cambiato allenatore, quindi sicuramente c’è stata una reazione. Siamo consapevoli che avremo di fronte un avversario molto fisico e ricco di talento ma noi andiamo a Trento pronti e carichi. Il nostro sistema di gioco ovviamente si basa sulle caratteristiche dei nostri giocatori e sotto questo punto di vista sono soddisfatto. Riusciamo a trovare delle buone soluzioni, creiamo bene tanti tiri, quindi dobbiamo andare avanti così".
La presentazione di coach Lele Molin:
"Il roster di Pesaro è un buon mix di gioventù ed esperienza, con tanti giocatori veterani del nostro campionato: uno dei loro punti di forza credo che sia il lavoro quotidiano guidato da coach Repesa, si vede chiaramente che la Vuelle è una squadra organizzata e con un approccio al lavoro molto serio. Le chiavi della partita di domani saranno legate alla percentuale al tiro da tre di Pesaro e alla presenza in area di Cain, in termini di giocate e lotta sotto le plance. Loro sono una squadra con tanti giocatori che amano colpire dal perimetro, e il loro lungo è il migliore del campionato a rimbalzo. Per quanto riguarda noi, vogliamo far sì che quanto espresso martedì in EuroCup possa ripetersi, almeno per quanto riguarda il desiderio e la voglia di competere".