News

Serie A UnipolSai: oggi il recupero tra Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi (ore 17.30 Eurosport Player)

Serie A UnipolSai: oggi il recupero tra Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi (ore 17.30 Eurosport Player)

Di scena oggi pomeriggio il recupero tra Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi (ore 17.30, Eurosport Player) valevole per la quindicesima giornata di Serie A UnipolSai. All'Enerxenia Arena gli ospiti cercano i due punti che li porterebbero alla seconda posizione da soli, i padroni di casa invece hanno bisogno di una vittoria per risalire dalla zona retrocessione in cui si trovano in questo momento.


PRECEDENTI: sono 20 le gare disputate tra i due club, con il totale che sorride ai lombardi con 11 vittorie contro le 9 dei pugliesi. Nelle gare giocate a Varese solo due le vittorie per la New Basket Brindisi, l’ultima nella stagione 2014/15: Openjobmetis Varese - Enel Brindisi 82-93. Negli ultimi nove incontri tra le due squadre, si è assistito a soli successi interni: 5 disputati a Varese e 4 a Brindisi. La squadra pugliese dovrà fare a meno anche di Derek Willis, che ha accusato una forma di lombalgia nella gara contro Reggio Emilia; seguiranno esami strumentali e controlli periodici per valutarne l’entità e l’effettivo reintegro in squadra.


ALLENATORI: nessun precedente in Serie A UnipolSai tra Frank Vitucci e Massimo Bulleri. Il coach di Brindisi ha un record contro Varese di 12 vinte su 24 gare, Bulleri alla prima contro Brindisi.


DICHIARAZIONI: ecco le parole del coach di Varese, Massimo Bulleri:


“Dopo quasi un mese, finalmente ieri e oggi abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo, con tutti e dieci i ragazzi. Di questo sono soddisfatto e contento; da oggi ricominciamo ufficialmente il discorso lasciato in sospeso ad inizio anno solare. Domani contro la Happy Casa avremo quindi a disposizione tutti gli effettivi; il loro utilizzo lo valuteremo in base all'andamento della gara. Tra questi non ci sarà sicuramente John Egbunu; per lui non ci sono stati i tempi tecnici per poterlo tesserare. Brindisi non è più una sorpresa; sono anni che è ai piani alti della classifica e viene da due finali di Coppa Italia consecutive. Si può dire senza dubbio che sia una realtà importante della nostra pallacanestro. Con Vitucci ho un rapporto ottimo; ho avuto la fortuna di lavorare con lui in due epoche diverse a Treviso ed è una persona solare e socievole. Rivederlo domani sarà solo un piacere”.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor