News

Serie A UnipolSai: alle 18 Germani Brescia - De'Longhi Treviso. Luca Vitali a 2 minuti da 3.500 giocati con la maglia di Brescia

Serie A UnipolSai: alle 18 Germani Brescia - De'Longhi Treviso. Luca Vitali a 2 minuti da 3.500 giocati con la maglia di Brescia

Germani Brescia – De’Longhi Treviso (ore 18.00, Eurosport Player)


PRECEDENTI: sono due i precedenti tra le due squadre. Giocati entrambi a Treviso in questa stagione e nella scorsa. I veneti hanno vinto la sfida giocata l’anno scorso mentre i lombardi hanno guadagnato i due punti quest’anno, nel girone di andata della Serie A UnipolSai.


ALLENATORI: 12 i precedenti tra Buscaglia e Menetti, 11 dei quali giocati tra Reggio Emilia e Trento. Menetti ha trionfato per 7 volte di queste 12, Buscaglia invece fermo a 5.


CURIOSITA’: Luca Vitali a 2 minuti dai 3500 giocati con la maglia di Brescia, solo 7 giocatori hanno raggiunto questo traguardo nella storia del club in Serie A: Silvano Motta, Marco Palumbo, Giordano Marusic, Luca Vicinelli, Ario Costa, Stan Pietkiewicz e Brad Branson. Inoltre David Moss alla ricerca dei 6 punti che lo portano ai 1000 realizzati con la maglia della Leonessa.


DICHIARAZIONI: le parole di Giovanni Vildera, centro di TVB, in vista della gara di domenica:
"Veniamo da una sconfitta con onore contro Milano. Consapevoli di aver fatto davvero una bella partita contro una squadra super, è stato un peccato non essere riusciti a "rubare" quei 2 punti. Brescia, invece, è una squadra che sta vivendo una stagione un po' travagliata, tra infortuni e cambiamenti di giocatori - ha appena cambiato 2 giocatori del quintetto base e aggiunto nuovi americani. Dovremo stare, quindi, altrettanto concentrati e pronti. Quando ci sono dei cambiamenti, ovviamente tutti cercano di dare qualcosa in più. Rispetto all'andata speriamo sia una partita diversa, a partire dal risultato. Sappiamo che sono una squadra costruita per fare le coppe europee, con un roster di livello e giocatori di esperienza, come Vitali e Moss. Vediamo di dare tutto come abbiamo fatto con Milano, limando qualche errore, ma consapevoli che possiamo fare la nostra partita e dire la nostra. Stiamo lavorando molto bene per preparare la partita in settimana, quindi siamo pronti e sicuri che sarà una bella battaglia." 


Le dichiarazioni di coach Buscaglia alla viglia della partita:


Giochiamo una partita tosta contro una squadra molto inquadrata e con ottime gerarchie, che fino ad ora ha espresso una delle migliori pallacanestro - spiega l’allenatore della Germani -. Dovremo controbattere alla loro fisicità, ma anche al loro ritmo partita. In questo senso, stiamo lavorando bene, favorendo l’inserimento dei nuovi giocatori, Willis e Wilson, che saranno della partita. A loro stiamo cercando di dare i giusti riferimenti, così che possano essere utili per rendersi utili in campo a loro volta - prosegue Buscaglia -. È chiaro che il massimo dello sforzo sarà richiesto ai giocatori che sono con me da un mese e mezzo. Ai due giocatori nuovi chiediamo poche cose, ma fatte bene: possono darci un bell’aiuto, ma la cosa più importante è che continuino a inserirsi sempre di più.”

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor