News

Serie A UnipolSai: A|X Armani Exchange Milano - Allianz Trieste alle 17 su Eurosport 2. Cinciarini alla presenza 450 in campionato

Serie A UnipolSai: A|X Armani Exchange Milano - Allianz Trieste alle 17 su Eurosport 2. Cinciarini alla presenza 450 in campionato

A|X Armani Exchange Milano – Allianz Trieste (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)


PRECEDENTI: sono 5 gli incontri disputati tra le due società, tutti vinti dai meneghini con due partite disputate a Milano e tre a Trieste sino ad oggi. Nella gara di andata della Serie A UnipolSai, l’Olimpia ha vinto con lo scarto più ampio nei precedenti contro Trieste, infliggendogli 22 punti.


ALLENATORI: il bilancio tra Ettore Messina ed Eugenio Dalmasson vede favorito l’ex San Antonio Spurs per 3 vittorie a 0.


CURIOSITA’: Andrea Cinciarini, capitano dell’Olimpia Milano, alla presenza 450 nel nostro campionato.


DICHIARAZIONI: ai microfoni Ettore Messina che presenta la partita:


Trieste viene da una bella vittoria contro Varese, è una squadra di tiratori e quindi richiederà un notevole sforzo difensivo. Quindi il primo obiettivo sarà trovare le energie per sostenere questo sforzo, ma viene da una settimana molto bella e ci terremmo a chiuderla nel modo migliore. Saremo senza Jeff Brooks e anche Paul Biligha (risentimento alla coscia sinistra, ndr) non sarà utilizzabile quindi dovremo prestare grande attenzione a distribuire le risorse nella maniera corretta”.


Di seguito anche le parole di Marco Legovich, assistente allenatore biancorosso:


"Quella con Milano sarà indubbiamente una partita difficilissima, contro una squadra che ad oggi ha grandi certezze e sta recuperando anche alcuni infortuni. I numeri parlano chiaro: 15 vittorie su 16 partite in campionato e un terzo posto in Eurolega, con 6 vittorie consecutive in entrambe le competizioni. Sulla carta è un impegno proibitivo, ma non deve assolutamente passare il messaggio che non abbiamo nulla da perdere, perché si tratta di una grande occasione per noi per mettere a posto alcune delle debolezze emerse nelle scorse partite. Sarà prioritario l'aspetto difensivo, come è logico che sia, giocando in casa di una delle squadre top in Europa. L'aver disputato due impegni internazionali in poco tempo è stato per loro sicuramente dispendioso dal punto di vista fisico e mentale, ma mi piace pensare che dipenda comunque tutto da noi: non possiamo prescindere dall'entrare in campo con la giusta mentalità e voglia di competere, fare affidamento sulla possibile stanchezza di una squadra profonda e organizzata come Milano sarebbe un suicidio."

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor