Vanoli Basket Cremona - Virtus Segafredo Bologna (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player) è l'anticipo che apre la gornata della Serie UnipolSai.
PRECEDENTI: sono tre i precedenti tra le due squadre; due partite di Supercoppa vinte dalla Virtus mentre la gara di andata della Serie A UnipolSai ha visto vincitrice Cremona alla Segafredo Arena. La Vanoli per quanto riguarda il campionato è in striscia aperta di 5 successi consecutivi contro i felsinei e nelle gare giocate al PalaRadi, i padroni di casa sono avanti per 6 vittorie a 5.
ALLENATORI: sono quattro i precedenti tra i due allenatori, oltre alle 3 gare tra Cremona e Bologna anche un’incontro nella stagione 2018/19 quando Galbiati era sulla panchina di Torino. Il coach di Cremona disputerà la cinquantesima gara in carriera da allenatore: 33 con Torino e 16 con la Vanoli.
GIOCATORI: Stefan Markovic a 4 assist da quota 200 con la maglia della Virtus Segafredo Bologna. Cremona poi ritroverà un grande ex: Giampaolo Ricci.
DICHIARAZIONI: Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia della sfida:
“Se affrontiamo Cremona con lo stesso approccio difensivo messo in campo nella partita di Coppa contro il Buducnost, possiamo cercare di conquistare la vittoria. È necessario alzare la responsabilità nell’uno contro uno, nella pressione sul pallone e in tutti i compiti difensivi. Lo ripeto ancora una volta: dobbiamo diminuire gli errori individuali difensivi. Dobbiamo giocare fisicamente ad altissimo livello, aumentare i contatti fisici e la qualità dei blocchi. I nostri lunghi devono essere molto più pronti a sacrificarsi difensivamente. Inoltre gli esterni dovranno prendersi la responsabilità individuale nell’uno contro uno, perché sotto questo aspetto Cremona ha giocatori di qualità.”