Continua a vincere la Virtus Segafredo Bologna (Marco Belinelli nella foto), lo fa in casa contro il Buducnost Podgorica continuando il suo cammino senza sconfitte in EuroCup. Per la compagine di Djordjevic è il terzo successo nelle Top 16 che regala alle Vnere la prima posizione in classifica.
La Virtus parte con Markovic, Belinelli, Weems, Ricci e Gamble, il Buducnost risponde con Cobbs, Della Valle, Ejim, Nikolic e Reed. Il match inizia con la tripla di Ricci sul grande scarico di Belinelli, Nikolic risponde con la stessa moneta; Weems non ci sta, altri tre punti. Primi punti anche per Belinelli in contropiede e +5 per i padroni di casa. Della Valle infallibile dalla lunetta e Ejim sigla la parità. Altri due canestri di Weems e vantaggio Segafredo; ad incrementare il parziale è Ricci con un canestro in transizione. Vantaggio in doppia cifra: ci pensa Belinelli con uno dei suoi caratteristici tiri, incrementa poi Ricci con un 2/2 dalla lunetta. Popovic con un pallonetto dal centro dell’area interrompe il break virtussino. Tessitori ringrazia Adams e segna due punti facili per il +11. I liberi di Mitrovic e la tripla da lontano di Teodosic chiudono i primi dieci minuti di partita.
Il secondo quarto inizia con un bel cesto dai 6,75 di Alibegovic, che si dimostra preciso dall’angolo; sempre da quella posizione arriva la replica di Abass, bianconeri a +18. Arriva anche un auto-canestro di Hunter che riduce il gap tra le due squadre. Alibegovic con due liberi sigla il massimo vantaggio Virtus fissando 19 lunghezze tra i due team. Dall’altra parte arriva un bel canestro di Reed in penetrazione. Giocata in velocità tra Abass e il figlio di Teo per un altro bel canestro per i felsinei. Schiacciata al volo di Reed, dopo un grande assist di Ivanovic dal centro dell’area e con un paio di canestri gli ospiti sono di nuovo a -13. La Virtus non ci sta, con tre liberi e una schiacciata di Hunter torna in considerevole vantaggio. Ai liberi di Cobbs, risponde Weems che sotto canestro prende spazio e realizza due punti. Un magnifico assist di Belinelli manda ancora una volta a canestro Hunter, Alibegovic chiude il primo tempo sul 48-28.
Ad inaugurare il terzo quarto è inaugurato da Della Valle con i primi due punti dal campo e il Buducnost trova anche la tripla con Reed. I padroni di casa però trovano il canestro dal perimetro con Belinelli, replica Della Valle con il primo bersaglio grosso. Gamble ristabilisce il +13 tra le due squadre e Ricci incrementa ancora di più appoggiando agilmente due punti alla tabella. Popovic non ci sta e sigla il suo secondo canestro dell’incontro, Gamble con un bel assist per Teodosic risponde. Cobbs è infallibile alla lunetta e segna un 3/3, Belinelli risponde con lo stesso fondamentale. Adams mette a bersaglio due bombe che valgono il +20 per la Virtus Segafredo Bologna. Il tiro libero di Teodosic chiude il terzo periodo.
Ultimi dieci minuti con un canestro in volo per Hunter dopo un assist di Teodosic, risponde Zugic con il terzo canestro della sua serata. Arriva poi un canestro da due punti per Ricci, seguita dalla prima realizzazione da tre punti di Hunter. Popovic risponde con lo stesso tiro e lo mette a segno. Ultimo periodo di pura amministrazione da parte dei padroni di casa che si trovano, a 3:40, con 21 lunghezze di vantaggio sugli avversari montenegrini. Una bella tripla di Belinelli a cui risponde Della Valle; altro canestro dell’ex NBA che galleggia in area tutto solo e appoggia il suo punto numero 19. Il canestro di Teodosic e quello di Belinelli chiudono la partita sul 87-65.