News

Serie A UnipolSai: A|X Armani Exchange Milano nel finale batte la De'Longhi Treviso

Nel “lunch match” al Palaverde esce vittoriosa l’A|X Armani Exchange Milano che bissa il successo contro la De’Longhi Treviso dopo una partita molto combattuta. Olimpia sempre più sola al comando della classifica ma da sottolineare la positiva prestazione dei padroni di casa.


Treviso inizia la partita con Russell, Logan, Sokolowski, Akele, Mekowulu, Milano invece con Delaney, Punter, Moraschini, LeDay e Tarczewski. Il primo canestro è di Tarczewski che realizza spalle a canestro, e poi, dopo un assist di LeDay (24 punti e 9/9 dal campo) finalizza il +4. Mekowulu con un tiro cadendo indietro lima il -2. Primo sorpasso di Treviso con Akele che appoggia la tabella, subito risponde Tarczewski con il suo sesto punto. Bersaglio dal perimetro di Sokolowski che riporta i suoi sul +3. Canestro di LeDay a cui risponde Akele con un tiro dalla media distanza. La schiacciata con la palla rubata di Moraschini per il nuovo vantaggio Milano, dall’altra parte primo cesto di Logan (19 punti). Il canestro con fallo di LeDay, che con il gioco da tre punti riporta sul +2 gli ospiti. Lo statunitense poi con una tripla lima il massimo vantaggio Olimpia subito cancellato da Akele. Grande canestro di Logan che si avvita e concretizza il -1 per i suoi. Nuovo vantaggio De’Longhi con la schiacciata di Mekowulu, primo canestro anche per Biligha. I tre punti di Imbrò e quelli di Rodriguez chiudono il primo quarto.


Il secondo quarto inizia con il canestro di Chillo e la tripla di Rodriguez, +2 per i meneghini. Risponde Logan con un bersaglio dai 6,75 per il nuovo vantaggio, che poi incrementa Chillo. Pareggia la pratica Delaney con il primo bersaglio grosso della sua partita, Logan però non ci sta e sigla il nuovo +3 per i padroni di casa. Palleggio arresto e tiro molto elegante di Moraschini che realizza il quarto punto della sua partita. Milano pareggia il punteggio con la schiacciata energica di Tarczewski. Subito dopo nuovo vantaggio per i veneti con i due punti di Sokolowski. Lombardi nuovamente in vantaggio grazie ai 4 punti di LeDay. 1/2 ai liberi per Chillo che realizza il secondo e porta i suoi sul -2. Pareggia la pratica Mekowulu dalla lunetta. Duello tra LeDay e Mekowulu che segnano entrambi due punti, poi è il centro trevigiano che lima il +2 per i padroni di casa. La tripla di Datome e l’appoggio di LeDay chiudono il primo tempo sul 42-45.


Il secondo periodo inizia con il gioco da tre punti di Tarczewski che però sbaglia il libero supplementare. LeDay punisce la difesa con una grande schiacciata, +7 Milano. Fase offensiva molto attiva in tutte e due le squadre, arrivano tre punti di Mekowulu. Delaney poi con un grande canestro cadendo indietro. Mini parziale di Treviso, due punti di Akele e bersaglio grosso di Logan per il -1. Dalla lunetta Mekowulu fissa il pareggio tra le due squadre. Tripla in transizione ben eseguita da Logan, risponde Rodriguez con altri tre punti. Datome poi dall’angolo con la specialità della casa e +3 Olimpia. I biancorossi allungano le distanze: Micov e Rodriguez sono infallibili dalla lunetta. Molti punti dai tiri liberi, Sokolowski rimette i suoi a -5 e poi segna la bomba del -2. Terzo quarto che si chiude in parità.


L’ultimo periodo inizia con i due liberi, 1/2 per Russell e altri due punti per i ragazzi di coach Menetti. Partita di nuovo in parità con il dodicesimo punto di Delaney in lunetta. Imbrò mette tutti d’accordo con la tripla del nuovo +3 Treviso e poi incrementa il vantaggio con l’appoggio alla tabella. Subito Punter, si iscrive alla partita segnando i suoi primi 3 punti; LeDay poi garantisce la parità con il mini parziale e riporta i suoi in vantaggio con due liberi. Sokolowski risponde con due punti. Dall’altra parte quarta tripla di Rodriguez e +3 Milano. Fantastico tiro cadendo indietro di Logan che accorcia le distanze ma dall’altra parte ennesimo canestro di LeDay. I due liberi di Rodriguez chiudono la partita sul 77-82.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor