Mercoledì 16 dicembre sono in programma 3 recuperi della Serie A UnipolSai.
De’ Longhi Treviso-Vanoli Cremona (ore 19, Eurosport Player) recupero ottava giornata
Due vittorie di Cremona nei precedenti tar le due società, entrambi giocati nella scorsa stagione
ALLENATORI: Menetti ha vinto l’unico precedente tra i due allenatori giocato nella stagione 2017/18 quando Menetti era sulla panchina di Reggio Emilia e Galbiati su quella di Torino.
Acqua S.Bernardo CantùCantù-Allianz Pallacanestro Trieste (ore 20, Eurosport Player) recupero sesta giornata
Solo 3 i precedenti giocati tra la nuova società di Trieste e Cantù, 2 nella stagione 2018/19 e uno nella stagione scorsa.
Cantù ha perso l’unico giocato in casa, mentre nelle gare a Trieste il bilancio è di 1 vittoria per parte.
ALLENATORI: Tra i due allenatori un solo precedente, quello della gara dello scorso anno finito con la vittoria di Pancotto su Dalmasson.
Fortitudo Lavoropiù Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 20.30 Eurosport Player) recupero ottava giornata
Gara numero 46 tra Reggio Emilia e Fortitudo Bologna, la terza in questa stagione dopo le due di Supercoppa giocate a Settembre. 19 vittorie per la Pallacanestro Reggiana e 26 per la Fortitudo Bologna, nelle gare giocate in casa da Reggio Emilia il bilancio è di 22 a 13 per i padroni di casa. Nella Supercoppa 2020 entrambe le gare sono state vinte dalla squadra di coach Martino.
L’ultima vittoria Fortitudo in casa della Pallacanestro Reggiana è datata 28 Ottobre 2004: Bipop Capire Reggio Emilia-Climamio Bologna 64-99 che è anche la gara con lo scarto maggiore tra le due società.
ALLENATORI: Martino e Dalmonte non si sono mai incontrati in una gara di Serie A. Martino la scorsa stagione è stato seduto sulla panchina della Fortitudo, allenando 21 gare in campionato e 2 in Coppa Italia, ottenendo in totale 12 vittorie.