News

Serie A UnipolSai: nell'anticipo Carpegna Prosciutto Pesaro-LavoroPiù Bologna la sfida dei due ex Repesa e Dalmonte

La undicesima giornata della Serie A UnipolSai si apre sabato 12 dicembre con una classica del nostro basket tra VL Pesaro e Fortitudo Bologna con le due squadre ora allenate da due ex, Jasmin Repesa (nella foto) e Luca Dalmonte che ha appena sostituito Meo Sacchetti sulla panchina della Fortitudo. La gara è in programma alle 20.30 con diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.
E' la sfida numero 85 in Serie A tra VL Pesaro e Fortitudo Bologna: il bilancio delle vittorie è di 44 per Bologna contro le 40 di Pesaro. Nelle 40 gare giocate a Pesaro la VL è in vantaggio per 24 a 16. Nei due incontri giocati nella scorsa stagione due vittorie esterne.
Dalmonte torna su una panchina di Serie A dopo la stagione 2014/15 a Roma: il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna ha all’attivo 414 gare allenate in Serie A con 190 vittorie. Dalmonte ha già allenato la Fortitudo per una gara, nella stagione 1996/97 vincendo il derby contro la Virtus Bologna. In più ha guidato la VL Pesaro dal 2009 al 2012.
11 i precedenti tra i due allenatori con Repesa che ha vinto 10 delle 11 gare. Unica vittoria di Dalmonte quella ottenuta con Cantù contro la Roma di Repesa nei playoff della stagione 2007/08.
Repesa è l'allenatore con più panchine e più vittorie in Serie A nella storia della Fortitudo Bologna. 174 le gare allenate da Repesa sulla panchina della F in quattro stagioni con 120 vittorie ottenute con 4 finali scudetto raggiunte e un titolo di Campione d’Italia. 


 
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor