News

Con Hommes e Lee la Vanoli Cremona travolge anche l'Acqua S.Bernardo Cantù nel recupero

Con Hommes e Lee la Vanoli Cremona travolge anche l'Acqua S.Bernardo Cantù nel recupero
Dopo l’ottima prestazione di tre giorni fa a Reggio Emilia, la Vanoli si ripete al PalaRadi nel recupero della settima giornata. I biancoblu si impongono infatti 101-67 sull’Acqua San Bernardo Cantù al termine di un incontro sempre in controllo (nella foto Hommes).

Partono subito forte i due attacchi che, nei primi minuti, si rispondono colpo su colpo con Hommes da una parte e Thomas e Johnson dall’altra. Leunen da tre regala il 10-12 a Cantù, ultimo vantaggio esterno. Cremona alza i giri in difesa e da lì a fine quarto piazza un parziale di 17-2 che indirizza di fatto la partita. L’inizio del secondo quarto vede infatti la Vanoli aggredire subito Cantù e recuperare due palle che fruttano il 31-24 che costringe coach Pancotto al time out. La sospensione sortisce qualche effetto poiché Cantù riesce a infilare un contro parziale di 10-0 che riavvicina le due squadre (31-24). Ma Cremona riprende ritmo sia in difesa che in attacco e nei rimanenti sette minuti che portano all’intervallo lungo riesce nuovamente ad allungare sino al 51-36 di metà partita. È ancora Hommes con una schiacciata che inaugura la ripresa del gioco e Jarvis Williams è bravo ad allargare ancor di più la forbice del punteggio (57-38). La tripla di Mian regala poi il +22 ai suoi. Cantù ci prova e, soprattutto grazie a Bayehe, riesce a riportarsi a meno 14 sul 66-52 e poi sul 68-54. E’ l’ultimo sussulto per gli ospiti. La Vanoli nell’ultimo minuto del terzo quarto riprende in mano l’inerzia e chiude 72-54. Gli ultimi dieci minuti servono solo a dilatare il vantaggio dei padroni di casa che arriva a toccare il suo massimo proprio con il canestro di Donda allo scadere che fissa il punteggio sul 101-67 finale.


MVP – Daulton Hommes in 26 minuti in campo segna 23 punti con 3/4 da due e 5/7 da tre, cattura 6 rimbalzi, recupera 2 palloni senza perderne neppure uno e regala 4 assist ai compagni, per 32 di valutazione finale.


I PROTAGONISTI – Per Cremona Marcus Lee è un fattore sotto entrambi i tabelloni con l’ennesima doppia doppia di questo suo campionato. Per lui ci sono 14 punti e 14 rimbalzi con 5 schiacciate e 2 stoppate per 21 di valutazione e +32 di +/-. In doppia cifra ci vanno anche T.J. Williams con 16 punti, 3 rimbalzi, 4 recuperate e 9 assist per 26 di valutazione, Jarvis Williams con 20 e 6 rimbalzi e 27 di valutazione e Palmi con 10. Cantù ha 15 punti da Procida, 13 da Bayehe e 10 da Johnson. Il miglior rimbalzista dei brianzoli è Woodard con 6.


 


IL DATO – Cremona è brava ad alzare l’intensità difensiva e questo le regala ritmo anche in attacco dove trova sempre buone soluzioni. In tutte le statistiche il dominio dei padroni di casa è evidente. Tirano infatti meglio sia da due (28/42, 66.7% contro il 20/44, 45.5 di Cantù) che da tre punti (9/26, 34.6 contro il 7/22, 31.8 ospite). A rimbalzo vincono la sfida 43-34 e recuperano 10 palloni perdendone solo 11 contro i 18 di Cantù che ne recupera solo 6.


 


IL MOMENTO CHIAVE – Il parziale di 17-2 del primo quarto, dopo l’ultimo vantaggio ospite, indirizza la partita sui giusti binari per la Vanoli. I biancoblu, grazie soprattutto a un ottimo atteggiamento nella propria metà campo, rimangono sempre in controllo dell’incontro e portano a casa un risultato importante.


Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor