La Virtus vince ad Anversa, porta a sei il numero di giocatori in doppia cifra, mantiene il primato del girone e conquista la quinta vittoria di fila in EuroCup.
Adams (nella foto) trova la prima tripla di serata, Tessitori in post basso mette il canestro da due punti e ancora Adams segna e chiude il gioco da tre punti. La Virtus parte forte alla Lotto Arena di Anversa, 8 a 0 Segafredo dopo 2′ dalla palla a due. Virtus che controlla i rimbalzi e il ritmo della gara. Adams continua a segnare e la panchina belga chiama il primo time out della gara sul punteggio di 15 a 3 per i bianconeri. Il ritorno in campo vede Anversa sbloccarsi dall’arco portandosi sul – 6. Adams mette tutti d’accordo con due attacchi in pochi secondi, segnando così 15 punti in poco più di 7′. Alibegovic penetra in area e segna, ma i belgi tornano a contatto e si riportano sul – 4. Ultimi 18” del primo quarto che si concludono con nulla di fatto. Sirena e primi dieci minuti di gioco che si chiudono sul 19 a 23 per la Virtus Bologna. Secondo quarto che inizia con il canestro di Abass, Jenkins fa 2/2 dalla lunetta ma entrambe le squadre faticano a concretizzare i loro giochi in attacco. Teodosic accelera, entra in area ed appoggia al ferro il pallone del +6, Weems prosegue con il canestro del 21 a 29 a 4′ e 32” dall’intervallo lungo. Faye fa 2/2, il 44 bianconero segna ma Bleijenbergh trova la tripla che consente ad Anversa di rimanere a contatto. Canestro di Hunter su assist di Teodosic, ma Smith mette la tripla del -3 e la panchina bianconera chiama il time out. Teodosic porta sul +7 le V Nere, alley – oop di Markovic per Hunter che schiaccia ed infine Tessitori trova il canestro del +10 a 30” dalla fine del secondo quarto. Non c’è più tempo, sirena e squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 33 a 43.
Secondo tempo che vede Anversa mostrare più coraggio rispetto alla prima frazione di gioco, portandosi così sul -5. Le V Nere si registrano quasi subito e grazie ai canestri di Tessitori, Markovic ed Adams si riportano sul + 12. Hunter segna su assist di Markovic ed Alibergovic fissa il punteggio sul 44 a 57. Faye schiaccia sull’ assist di Smith, Abass subisce fallo e dalla lunetta fa 2/2, chiude Alibegovic dall’angolo con la bomba del +14 a 2′ e 57” alla fine del terzo quarto. Grande giocata di Alibegovic che trova Hunter sotto i tabelloni e schiaccia a canestro, pochi istanti dopo è ancora il numero 7 a penetrare nel pitturato e ad insaccare il +16. Altra schiacciata di Hunter seguita dalla tripla di Jenkins, ultimo minuto di gioco. Alibegovic pesca Teodosic che dall’arco fissa il punteggio sul 54 a 71. Sirena ed ultimo quarto che si appresta ad iniziare. Abass dall’angolo mette il tiro del +18, Jenkins non è da meno, ma dall’altra parte Teodosic segna da solo in area. Tripla di Abass, tripla di Adams e altri due punti per Abass. +20 Virtus, le speranze di rimonta della squadra di Coach Beghin sono ormai ridotte al lumicino. Assist di Pajola per Alibegovic che mette a segno altri tre punti. Risultato della partita ormai acquisito, minuti importanti concessi anche a Nikolic. La Virtus vince ad Anversa, porta a sei il numero di giocatori in doppia cifra, mantiene il primato del girone e conquista la quinta vittoria di fila in EuroCup.