Parlando ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, l’ex Ariel Filloy ha sottolineato quanto ha imparato nella sua precedente esperienza nelle Marche con Jasmin Repesa: “Pretende molto dai suoi giocatori ma dà anche molto: conosce la pallacanestro, insegna tanti dettagli a cui magari nemmeno fai caso e che ti fanno svoltare. La mia esperienza con lui è stata molto positiva, anche se ero già maturo mi ha aiutato a migliorare ancora".
Filloy ha anche parlato di cosa rende unico il quasi quarantunenne Delfino: “Carlos è uno che non si risparmia mai, dà tutto per il piacere del gioco. Ama la sua Nazionale, ma anche la Vuelle: mi ha ripetuto tante volte che a Pesaro ha trovato un ambiente speciale e penso che finchè si sentirà in grado andrà avanti".
L’italo-argentino ha anche commentato il momento attuale della Bertram Yachts: “Non stiamo esprimendo la stessa qualità di gioco di prima, questi periodi succedono, a volte lunghi altre più corti. Così abbiamo perso delle occasioni per blindare il terzo posto e adesso arriviamo a Pesaro con la necessità di vincere per forza per assicurarci la posizione che meritiamo. Se poi andrà male, guarderemo il risultato di Sassari, ma solo dopo. Anche io personalmente sono un po’ in calo come la squadra sto provando a ritrovare brillantezza”.
Quali sono i progetti nel futuro di Ariel: “Ho ancora contratto con Tortona per l'anno prossimo, qua si vogliono fare le coppe e c'è il palasport in costruzione, tutte cose che esprimono le ambizioni di crescita del club che in tre anni è passato dalla promozione in serie A ad occupare la parte alta della classifica, dove vuole consolidarsi".