Rassegna Stampa

Dolomiti Energia Trentino, l'analisi di Udom: “Il nostro atteggiamento difensivo la chiave contro Pesaro. C'è grande equilibrio in classifica, dovremo giocare il nostro miglior basket"

L’ala toscana ha anche fatto un primo bilancio della stagione vissuta in maglia Aquila fino a questo punto.

Con una solida prestazione, domenica la Dolomiti Energia Trentino è andata a conquistare di forza due importanti punti in trasferta sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro, formazione contro la quale, oltre alle brillanti prove offensive di Flaccadori, Lockett e Grazulis (tutti in doppia cifra), l’Aquila si è spesa con profitto a livello difensivo con tutti i propri elementi.

Tra i protagonisti di tale effort nella propria metà campo vi è stato anche Mattia Udom che, dalle colonne de "L’Adige", ha rimarcato come l’impegno profuso dai bianconeri in difesa per fermare gli ingranaggi di Pesaro sia stato fondamentale per consentire a Trento di esultare per la sesta volta in trasferta questa stagione: “La chiave del match vittorioso a Pesaro è stato il nostro atteggiamento difensivo: intenso e preciso. Tutti hanno alzato il proprio livello di energia e di attenzione. Quando ogni singolo si prende le sue responsabilità ed è pronto a un grande lavoro di sacrificio e di concentrazione, la difesa di squadra non può che beneficiarne. Abbiamo dato bella dimostrazione di quello che possiamo essere sul campo: un team difficile da battere e che sa vincere le partite partendo da una ferrea retroguardia” ha affermato l’ala di Bagno a Ripoli prima di tracciare un bilancio personale dell’annata vissuta in Trentino fino ad oggi.

“Per me è stata una stagione ricca di sfide, piena di emozioni, anche difficile: ho fatto i conti con qualche guaio fisico, mi sono confrontato per la prima volta con una coppa di alto livello come l'EuroCup. Ora mi sento bene dal punto di vista atletico e voglio vivere al 100% questa fase cruciale, aiutando l'Aquila a dare il massimo per prolungare l'impegno agonistico. Restare a Trento il prossimo anno? MI piacerebbe, sì. Qui mi trovo bene, c'è un ambiente ideale che stimola a migliorarsi e a porsi obiettivi ambiziosi. Ci siederemo ad un tavolo e discuteremo a... canestri fermi”.

Prima di trattare la possibile permanenza in bianconera, Udom, come tutti i compagni, dovrà provare a concludere la stagione su note alte andando a caccia di un posto ai playoff, obiettivo per il quale la concorrenza, settimana dopo settimana, è sempre più agguerrita: “Ogni settimana la LBA regala nuovi protagonisti e risultati a sorpresa. C'è grande equilibrio: dovremo giocare il nostro miglior basket, giorno per giorno” ha dichiarato l’ex Brindisi, Verona e Siena il quale, centrando la postseason, potrebbe conseguentemente riuscire a mettersi ulteriormente in luce e stimolare così l’attenzione del c.t. della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco.

“L'Azzurro mi fa vivere alte emozioni. Non è un pensiero fisso. Con l'Aquila penso a migliorami se poi questo processo servirà al c.t. Pozzecco per una eventuale chiamata, ne sarò molto orgoglioso. Non è facile, la competizione è altissima. Quando mi capita sono onorato e felicissimo” ha chiosato Udom.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor