L’EA7 Emporio Armani Milano si arrende sul campo dell’Anadolu Efes Istanbul per 89-69 nel Round 31 di Eurolega, vedendo diminuire ulteriormente le chances di raggiungere i playoff di Eurolega. Il top scorer dei meneghini è stato Luwawu-Cabarrot con 19 punti e 6 rimbalzi, seguito dai 12 punti di Voigtmann e i 9 di Davies.
Avvio di partita equilibrato, con le incursioni di Beaubois e i centri da lontano di Micic e Clyburn spenti dal cecchino Voigtmann, autore di due bombe in apertura ben assistite da Tonut (10-8). Dopo una tripla di Shields del +2 biancorosso, Clyburn sale in cattedra siglando un paio di triple consecutive e trovando Pleiss da sotto per il 20-14. Al termine del quarto, Hines conclude una bella azione corale dell’Olimpia prima che Zizic da sotto chiuda il periodo sul 22-16. Successivamente, Davies si mette bene in partita con canestri da ogni distanza e Luwawu-Cabarrot replica a Zizic e alla prima bomba di Larkin per il 27-22. Dopo l’ennesimo layup di Luwawu-Cabarrot assistito da Davies, l’Efes ingrana le marce alte con due triple filate e un assist per Bryant di Larkin, che spinge i padroni di casa sul +11. Sul finire del primo tempo, Napier si scuote con la bomba del 42-32 ma un jumper di Pleiss e una tripla dall’angolo ancora di Bryant ritoccano il massimo svantaggio meneghino sul 47-32.
La ripresa si apre con Larkin a creare per sé e Pleiss siglando anche il +17 Anadolu ma Napier e Voigtmann da lontano realizzano le triple che tengono a galla l’Olimpia sul 51-38. Dopo un botta e risposta tra Baron e Beaubois, Micic in 1vs1 rilancia l’allungo turco prima che Hines intervalli un break poi proseguito anche da Pleiss, autore dei liberi del 63-43. Sul finire del periodo, Luwawu-Cabarrot sigla dei canestri vicino al ferro e una tripla sulla sirena del 68-48. Un gioco da tre punti di Melli e un appoggio di Luwawu-Cabarrot inaugurano l’ultimo quarto con i canestri del -15, Micic però risponde realizzando una super tripla e Zizic affonda di nuovo il +20 ospite. Gli ultimi minuti del match vedono un botta e risposta tra Shields e Micic, non permettendo così all’Olimpia di riaprire la contesa. Finisce 89-69.
I biancorossi adesso si sposteranno a Tel Aviv per affrontare il Maccabi alle ore 20.05 giovedì 30 marzo.