La Virtus Segafredo Bologna si arrende per 111-80 sul parquet del Maccabi Playtika Tel Aviv nel Round 31 di Eurolega, scivolando ad un record di 13-18.
Pronti via e i padroni di casa siglano un 8-0 di break firmato da Lorenzo Brown e i suoi assist per il tiratore Colson, prima che Ojeleye in contropiede sblocchi i bianconeri. Il Maccabi però continua a muovere efficacemente il pallone in attacco finalizzando con Nebo e il cecchino Cohen l’allungo sul 15-4. Dopo un timeout chiamato da coach Scariolo, ancora Ojeleye e Hackett scuotono la Segafredo dalla lunga distanza ma un recupero di Brown e i tagli vincenti dei lunghi Martin e Nebo mantengono il gap a tabellone (23-12). Sul finire del quarto, Tel Aviv sfrutta l’energia di Sorkin e Cohen in uscita dalla panchina per scappare ulteriormente avanti sul 28-13. Successivamente, la versatilità di Bako e la mira da oltre l’arco di Weems e Belinelli dà maggiore continuità offensiva agli ospiti, i quali però non riescono ad arginare Sorkin sotto i tabelloni e Hilliard esalta i gialloblu con il gioco da quattro punti del 38-24. Grazie ai tiri liberi di Belinelli e a un appoggio di Weems, Bologna tocca anche il -9, sebbene poi Baldwin esalti la sua squadra in transizione alzando alley-oop per Nebo e trovando Brown oltre l’arco (45-31). Il Maccabi torna successivamente a premere sul pedale dell’acceleratore, firmando un ulteriore 16-0 di break e a trovare il fondo della retina con Nebo e Baldwin da sotto canestro e Martin e Colson dalla lunga distanza firmano il +28. Due liberi di Ojeleye interrompono il blackout felsineo ma un tiro in corsa di Martin e un centro dalla lunetta di Sorkin sigillano il primo tempo sul 62-31.
Nella ripresa, Lundberg inizia forte – combinando con Jaiteh - per la Virtus respingendo colpo su colpo a Brown e Nebo, mantenendo le distanze da Baldwin e compagni sul 74-40. Dopo che Cohen ha realizzato il +39 gialloblu, Ojeleye dal post e le combinazioni tra Hackett e Ojeleye accorciano sulla boa di 30 lunghezze di svantaggio ma Hilliard e Sorkin siglano l’87-53 a fine terzo quarto. L’ultimo periodo è di puro garbage time e sigilla il risultato finale sul 111-80.
I bianconeri torneranno in campo giovedì alle 19.30 sul parquet dell’Anadolu Efes Istanbul.