Recap

Eurolega: il Maccabi Tel Aviv si impone nettamente contro la Virtus Segafredo Bologna

La Virtus Segafredo Bologna si arrende per 111-80 sul parquet del Maccabi Playtika Tel Aviv nel Round 31 di Eurolega, scivolando ad un record di 13-18.

Pronti via e i padroni di casa siglano un 8-0 di break firmato da Lorenzo Brown e i suoi assist per il tiratore Colson, prima che Ojeleye in contropiede sblocchi i bianconeri. Il Maccabi però continua a muovere efficacemente il pallone in attacco finalizzando con Nebo e il cecchino Cohen l’allungo sul 15-4. Dopo un timeout chiamato da coach Scariolo, ancora Ojeleye e Hackett scuotono la Segafredo dalla lunga distanza ma un recupero di Brown e i tagli vincenti dei lunghi Martin e Nebo mantengono il gap a tabellone (23-12). Sul finire del quarto, Tel Aviv sfrutta l’energia di Sorkin e Cohen in uscita dalla panchina per scappare ulteriormente avanti sul 28-13. Successivamente, la versatilità di Bako e la mira da oltre l’arco di Weems e Belinelli dà maggiore continuità offensiva agli ospiti, i quali però non riescono ad arginare Sorkin sotto i tabelloni e Hilliard esalta i gialloblu con il gioco da quattro punti del 38-24. Grazie ai tiri liberi di Belinelli e a un appoggio di Weems, Bologna tocca anche il -9, sebbene poi Baldwin esalti la sua squadra in transizione alzando alley-oop per Nebo e trovando Brown oltre l’arco (45-31). Il Maccabi torna successivamente a premere sul pedale dell’acceleratore, firmando un ulteriore 16-0 di break e a trovare il fondo della retina con Nebo e Baldwin da sotto canestro e Martin e Colson dalla lunga distanza firmano il +28. Due liberi di Ojeleye interrompono il blackout felsineo ma un tiro in corsa di Martin e un centro dalla lunetta di Sorkin sigillano il primo tempo sul 62-31.

Nella ripresa, Lundberg inizia forte – combinando con Jaiteh - per la Virtus respingendo colpo su colpo a Brown e Nebo, mantenendo le distanze da Baldwin e compagni sul 74-40. Dopo che Cohen ha realizzato il +39 gialloblu, Ojeleye dal post e le combinazioni tra Hackett e Ojeleye accorciano sulla boa di 30 lunghezze di svantaggio ma Hilliard e Sorkin siglano l’87-53 a fine terzo quarto. L’ultimo periodo è di puro garbage time e sigilla il risultato finale sul 111-80.

I bianconeri torneranno in campo giovedì alle 19.30 sul parquet dell’Anadolu Efes Istanbul.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor