Preview

Domenica alle 19 (live su Eleven Sports) la 169ª sfida della classica tra Openjobmetis Varese e Virtus Segafredo Bologna

I bianconeri hanno conquistato gli ultimi sette precedenti tra le due squadre

Domenica alle 19 (live su Eleven Sports) la 169ª sfida della classica tra Openjobmetis Varese e Virtus Segafredo Bologna

Openjobmetis Varese - Virtus Segafredo Bologna : 100 - 108

Itelyum Arena 04/12/2022 19:00

Sfida d’alta quota al Palasport “Lino Oldrini” dove l’Openjobmetis Varese – reduce da cinque vittorie consecutive (l’ultima a Verona) – ospita la Virtus Segafredo Bologna, ancora imbattuta in campionato dopo 8 giornate e sconfitta in Eurolega a Belgrado contro la Stella Rossa.

Dove vederla: domenica 4 dicembre 2022 ore 19.00, Eleven Sports

Arbitri: Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti, Christian Borgo

I PRECEDENTI

Varese e Virtus Bologna si sono già sfidate in ben 168 occasioni in Serie A, 84 delle quali conquistate dai bianconeri e 83 dai biancorossi (più un pareggio).

Il bilancio delle gare giocate in Lombardia è di 56-25 per i padroni di casa.

Le ultime 7 gare tra le due società sono state vinte dalla Virtus.

La più recente vittoria casalinga di Varese contro Bologna risale al 22 novembre 2015 (82-75).

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
Toko Shengelia e Leo Menalo sono indisponibili.
Semi Ojeleye è out per un attacco influenzale.

LE DICHIARAZIONI

Giovanni De Nicolao, playmaker Openjobmetis Varese: "Domenica arriva a Varese la Virtus Bologna che è una delle migliori squadre del campionato, se non addirittura la migliore. Noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e siamo davvero carichi, non vedo l'ora. Affronteremo giocatori di assoluto livello come Teodosic e Mannion che secondo me sta facendo una grande stagione; sono veramente tanti, ma credo che con il nostro ritmo riusciremo a metterli in difficoltà. I rimbalzi? Sicuramente questo è un aspetto su cui dobbiamo crescere ancora; domenica dovremo essere bravi a non concederne loro troppi in attacco, ma la chiave, come detto, sarà il nostro ritmo con il quale proveremo ad indirizzare il match per portare a casa i due punti".

Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna: "Saremo in trasferta a Varese, ci attende un campo caldo in un’arena sold-out, come dice la classifica sarà una sfida al vertice; gioco in campo aperto, pericolosità nei primi secondi e tiro da tre punti sono le loro armi principali. E’ una squadra in fiducia, primo attacco del campionato e seconda per palle rubate. Conosciamo i loro motori del gioco, Ross e Johnson, ma tutti i loro giocatori sanno essere pericolosi e pronti a punire ogni esitazione difensiva. Vogliamo fare la nostra partita solida, attenta e fisica, contro una squadra reduce da cinque vittorie consecutive, e provare a mantenere la nostra imbattibilità in campionato.”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor