Ariel Filloy si prepara alla sfida da ex che giocherà al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Carpegna Prosciutto Pesaro rilasciando un’intervista a Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino - Pesaro”: “Siamo una bella squadra e stiamo andando bene ma tendo a pensare che, siccome ancora non è finita, bisogna stare sul pezzo. La lezione dell'anno scorso a Pesaro insegna: se non tieni mentalmente, tutto si può sgretolare in un attimo".
Questa Tortona però ha un principale punto di forza: “La compattezza di tutto l'ambiente. La società ha fatto un grande lavoro di costruzione, l staff tecnico ha impostato un bel sistema di gioco, il gruppo è in grande armonia, i tifosi fanno sacrifici a spostarsi tutte le volte a Casale Monferrato per venire a vedere le partite. Ci vuole anche un po' di fortuna comunque: non sempre quando prendi buoni giocatori questi trovano la chimica fra loro".
E per il futuro ci sono possibilità di restare alla Bertram? “Io mi trovo bene, il presidente è super, ne parleremo quando sarà il momento. Questo club ha grandi potenzialità e voglia: stanno costruendo la cittadella dello sport, il progetto è già partito e sognano le coppe. Insomma, qui si fanno i fatti".