News

Openjobmetis, a 40 anni e 4 mesi Scola meglio di Vescovi: è il giocatore più anziano nella storia varesina a segnare almeno 23 punti

Openjobmetis, a 40 anni e 4 mesi Scola meglio di Vescovi: è il giocatore più anziano nella storia varesina a segnare almeno 23 punti

Varese conquista i primi due punti della stagione battendo la Germani Brescia per 94 a 89 dopo un tempo supplementare regalando la prima vittoria per coach Bulleri in Serie A da capo allenatore.
Doppia doppia con anche 10 falli subiti per Luis Scola, miglior giocatore dell’incontro, che chiude con 23 punti, 11 rimbalzi e 29 di valutazione.
Per il centro argentino alla sua seconda stagione in Italia è la miglior gara in Serie A, l’anno scorso con la maglia di Milano aveva realizzato high di 22 punti, 7 rimbalzi e 24 di valutazione.
Per Varese sono due i giocatori in doppia doppia, insieme a Scola anche Strautins chiude con 12 punti e 10 rimbalzi, facendo registrare il suo record personale per palloni catturati sotto i tabelloni.
Gli ultimi due giocatori ha realizzare una doppia doppia nella stessa gara con la maglia di Varese sono stati Tyler Cain e Thomas Scrubb che nella stagione 2018/19 chiusero la gara contro Pesaro rispettivamente con 13 punti+15 rimbalzi e 11 punti+10 rimbalzi.    
Scola diventa il giocatore più anziano a realizzare una gara con almeno 23 punti segnati con la maglia di Varese, il record apparteneva a Francesco Vescovi che a 39 anni, 6 mesi e 12 giorni aveva messo a referto 23 punti contro la Lottomatica Roma nella stagione 2003/04.
La prestazione di Scola di ieri arriva a 40 anni, 4 mesi e 27 giorni.


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor