News

Hunt trascina la Virtus Roma al successo sulla Fortitudo Bologna

Inizia con una importante vittoria casalinga sulla Fortitudo Lavoropiù Bologna il campionato della Virtus Roma (nella foto Gerald a canestro): gli uomini di coach Bucchi hanno superato i felsinei per 81-76 nonostante l’assenza di Luca Campogrande (caviglia sinistra).
L’inizio di gara virtussino è all’insegna di Dario Hunt che mette a referto 8 punti nei primi 6’ di gioco, che non impediscono però a Bologna di produrre il primo strappo della partita sul 13-20 con 2’ sul cronometro. La Virtus è però brava a reagire e, ispirata da tue triple consecutive di Wilson, firma un parziale a cavallo dei due quarti di 15-2 che la portano a condurre 28-22 a 6:30 dall’intervallo. 8 punti di Withers aiutano la F a tornare in parità, ma ancora una volta Roma guidata da Hunt (14 all’intervallo) trova un parziale, questa volta di 14-2, grazie al quale va al risposo sul 44-32. Nel terzo quarto sono invece i felsinei a piazzare un parziale, 0-9, che dopo 4’ di secondo tempo permette loro di riportarsi definitivamente in partita sul 54-51; Roma con 8 punti di Robinson riesce comunque a chiudere la terza frazione sul 64-60. È ancora il play-guardia Usa il protagonista dell’ultimo quarto: 5 punti consecutivi all’inizio del quarto rimettono la Virtus in controllo del match e mentre la difesa romana lascia agli ospiti solo 16 punti nell’ultimo periodo, è ancora Hunt (24 punti e 9 rimbalzi alla fine) a chiudere la sfida. 81-76 il finale.


La Virtus Roma sarà in trasferta in Puglia, sul campo della Happy Casa Brindisi, nella seconda giornata di campionato domenica 4 ottobre alle ore 19:00.


Le parole di coach Piero Bucchi: «Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita molto bella, sia tecnicamente che per la generosità messa in campo; nel finale grazie al carattere sono riusciti a tenere in mano una gara difficile perché c’era il rischio di avere un calo visti i tempi della preparazione e l’assenza di Campogrande, ma la squadra è stata davvero perfetta, generosa, ed è stato bello vedere i ragazzi difendere insieme, passarsi la palla l’un con l’altro: segnali confortanti che devono essere la base della nostra stagione.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor