Il primo quarto vede la Vanoli prendere subito il comando delle operazioni con un parziale di 7-0 e cinque punti filati di Jarvis Williams (16 punti e 9 rimbalzi per lui alla fine). E' buono l'atteggiamento, soprattutto difensivo, dei biancoblu che al termine del periodo si ritrovano avanti di 10 punti con solo 3 canestri subiti (16-6). L'esordio in quintetto del nuovo centro Marcus Lee è sicuramente positivo con un rimbalzo, un assist, una palla recuperata e due stoppate, nei primi cinque minuti, che vanno a impreziosire il suo lavoro al centro del pitturato.
Nel secondo periodo, condito da tanti errori da ambo le parti, la Vanoli continua a mantenersi avanti e raggiunge la doppia cifra di vantaggio con la schiacciata di Marcus Lee al 14' (24-14) per poi raggiungere il massimo scarto sul 31-20 grazie alla tripla di un sempre più positivo Cournooh (per lui alla fine saranno 21 punti, 3 rimbalzi e 2 assist). Reggio Emilia accorcia grazie a Diouf e si va al riposo su punteggio di 33-27.
Alla ripresa del gioco Cremona si riporta subito avanti di 10 grazie a Lee e a Jarvis Williams (37-27) ma gli ospiti si riavvicinano con le iniziative di Candi e Bostic ed è proprio quest'ultimo che sulla sirena riporta in parità l'incontro (45-45).
Il quarto periodo inizia come è finito il precedente, con ancora Bostic che da tre punti regala il primo e unico vantaggio a Reggio (45-48). La Vanoli però non si scompone e risponde subito con un parziale di 11-2 firmato da Cournooh e Mian (56-50). Le due squadre si rispondono dalla lunga distanza con Jarvis Williams e Palmi che ribattono immediatamente alle due triple di Taylor. L'ulteriore gioco da tre del giocatore finlandese della Vanoli sembra poi dare la spinta decisiva alla vittoria dei suoi (67-58). L'Unahotels però ci prova fino alla fine con Taylor e Bostic ma e Jarvis Williams che con un canestro e una stoppata mette in ghiaccio il risultato per il 75-69 finale.