Scattano da oggi le altre iniziative editoriali della LBA per ricordare 50 anni della fondazione parallelamente agli approfondimenti sul sito internet. Da oggi e sino al 20 giugno saranno approfonditi i profili dei giocatori e dei 10 allenatori selezionati dal panel di giornalisti specializzati e giocatori e allenatori che hanno fatto la storia del 50 anni.
Contemporaneamente alle 10.30 di oggi scatta il torneo social che decreterà la miglior squadra dei 50 anni di LBA. Da oggi si potranno votare i primi 4 accoppiamenti sulle InstaStores di LBA scegliendo le prime 4 squadre che accederanno agli ottavi di finale. La competizione proseguirà ogni giorni sino a venerdì 12 giugno sempre tramite votazioni sulle Story Instagram di LBA. Dal 22 giugno sino al 26 si potrà poi votare il miglior quintetto per decennio.
Nel week end poi al via altri due format di LBA che racconteranno i 5 decenni ognuno dei quali sarà rivisitato da un racconto per immagini dei fatti salienti del decennio e da una puntata speciale nella quale il giornalista Mino Taveri intervisterà 4 protagonisti di ogni decennio: si partirà con gli anni ‘70 raccontati da Dino Meneghin, Renzo Bariviera, Pier Luigi Marzorati e Carlo Caglieris.