News

Player Focus: Amar Alibegovic

Player Focus: Amar Alibegovic

Doveva essere il cambio di Moore ma è bastata una sola partita per far cambiare idea a Piero Bucchi. Amar Alibegovic si è preso il posto da titolare già nella sfida contro Brindisi e l'ha mantenuto a suon di prestazioni che hanno infiammato il Palazzo dello Sport di Roma.
Classe 1995, il bosniaco (con passaporto italiano) si è dimostrato essere una dei più brillanti giovani della Serie A 2019/2020. Alto 206 cm, Alibegovic è un’ala grande che si accoppia alla perfezione con il centro Davon Jefferson: tiratore affidabile da oltre l’arco (quasi il 38% sinora), sa mettere la palla per terra con aggressività e, nella propria metà campo, tiene molto bene sia i pariruolo che i cambi difensivi.
Prodotto del vivaio della Stella Azzurra, Amar ha frequentato per 4 anni il college a St. John’s. Finita la carriera universitaria negli USA, è tornato nella sua tanto amata Roma nell’estate 2018, diventando un importante tassello nella cavalcata trionfale della scorsa stagione in A2.
A settembre è arrivato il debutto Serie A. Paura di non essere all’altezza? Neanche per sogno. Le medie, 10.5 punti e 7.2 rimbalzi a partita, sono esemplificative ma non danno un’idea chiara di cosa rappresenti Amar per questa squadra. È l’anima, il lottatore, colui che non smette mai di crederci e un tassello imprescindibile per le sorti dei capitolini.
Amar Alibegovic: il gladiatore di cui la piazza della Capitale aveva bisogno per tornare a sognare in grande.

Testo a cura di Matteo Puzzuoli di overtimebasket.com

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor