News

IBSA Next Gen Cup: il recap dell'ultima giornata

IBSA Next Gen Cup: il recap dell'ultima giornata

Nel Girone C, Reggio Emilia fa 3-0 e stacca il biglietto per Pesaro con una gara ancora da giocare, mentre la lotta per la seconda piazza a disposizione è ancora apertissima.
Nella prima gara della mattinata, la Virtus Bologna ha superato Brescia (61-51) con un Manuele Solaroli in evidenza (17 punti, 4 assist), ma sono stati anche i lunghi delle V Nere a fare la differenza (47-31 il confronto nella lotta a rimbalzo) e, fra questi, Destiny Agbamu (15 punti) ha mostrato diversi spunti interessanti in più aspetti.
Nella seconda partita, Reggio Emilia si è imposta su Sassari per 74-70 con diversi uomini che hanno portato il proprio contributo in maniera determinante. Bene innanzitutto Carlo Porfilio (17 punti, 12 rimbalzi, 4 assist), autore di un paio di triple importanti nel terzo quarto per rispondere a tono a un avversario pimpante. Carlo Cappelletti ha messo dei canestri pesantissimi nell'ultima frazione (15 punti) e anche Antonio Soviero ha risposto presente durante gli ultimi dieci minuti (10 punti, 6 assist). Ai sardi non sono bastati i 52 punti del suo eccellente duo macedone (32 per Andrej Jakimovski e 20 per Marko Milanovikj).


 


Si chiude la prima fase della Next Gen Cup con le ultime due gare del Girone C: a far compagnia a Reggio Emilia, già qualificata con una gara d'anticipo, ci sarà Pistoia.
Nel tardo pomeriggio, i toscani si sono imposti sulla Leonessa Brescia per 67-58 con un'altra prova offensivamente molto sostanziosa di Riccardo Bassi (18 punti, 9 rimbalzi) mentre Joonas Riismaa ha portato il suo abituale mattoncino con 17 punti e 6 assist. In doppia cifra anche Alessandro Mati (15 punti).
In serata, Reggio Emilia e Virtus Bologna hanno dato conclusione degna al torneo con una gara colma di canestri spettacolari e incerta fino alla fine. La PR si è aggiudicata il match (73-69) grazie ai canestri clutch di Marco Giannini (con una gran tripla dal palleggio) e di Antonio Soviero durante l'ultimo giro di lancetta. 11 punti per il primo mentre il secondo è stato l'MVP della partita con 21 punti, 5 rimbalzi e 7 recuperi in 27 minuti. Per i biancorossi, da segnalare anche la doppia doppia di Ibrahima Cham (10 punti, 14 rimbalzi), incoronato come miglior giocatore del suo girone. Alle V Nere non bastano le prove solide di Manuele Solaroli  (19 punti) e Arcangelo Guastamacchia (14).

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor