Prima la Top 16 di EuroCup, ora la Final Eight di Coppa Italia: la Germani Basket Brescia centra il secondo obiettivo della propria stagione, espugnando con autorità il campo della S.Bernardo-Cinelandia Cantù (82-93 il punteggio finale) e raggiungendo quota 20 punti in classifica, che a prescindere dai risultati della 16/ma giornata le permetterà di rimanere a ridosso delle prime della classifica.
La sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa è un inno alla concretezza, alla voglia e all’esecuzione. La Germani è in forma, fisica e mentale, e lo dimostra gestendo a proprio piacimento i ritmi di una gara disputata contro una squadra atletica, che era reduce da quattro vittorie consecutive e che davanti al proprio pubblico non ha mai mollato, neanche sotto di 19 lunghezze.
Alla fine, però, anche Cantù ha dovuto fare i conti con la solidità della Germani, che non si è spaventata neanche di fronte al rientro portentoso della formazione di casa. Questa Leonessa sembra sempre saper fare la cosa giusta al momento giusto e i frutti di questo modo di interpretare le gare si vedono sul campo.